C-map rilascia un importante aggiornamento cartografico per l’Europa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nuovo aggiornamento alle mappe europee di C-Map
Nuovo aggiornamento alle mappe europee di C-Map

C-Map riceve un importante aggiornamento che riguarda le mappe europee. La cartografia del gruppo Navico (Simrad, Lowrance, B&G) aggiunge nuove coperture per la Francia, che riguardano anche le acque interne, oltre a batimetrie ad alta risoluzione e rilievi ombreggiati migliorati per lunghi tratti della costa europea.

I nuovi aggiornamenti C-Map sono disponibili gratuitamente per tutti gli iscritti che abbiano acquistato una carta nell’ultimo anno. Basta scaricarli sul proprio chartplotter multifunzione per migliorare le carte Discover e Reveal, anche per le cartografie di generazione X. Per tutti gli altri utenti, gli aggiornamenti cartografici sono acquistabili a parte; è possibile visualizzare e verificare su c-map.com/chartexplorer quali sono le carte aggiornate per la propria zona.

Cosa comprendono i nuovi aggiornamenti C-Map

  • Miglioramento della batimetria ad alta risoluzione e dei rilievi ombreggiati in alcune parti delle coste europee, tra cui Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Belgio.
  • Miglioramento della batimetria dell’entroterra e dei dati standard in tutta la Francia settentrionale e nei Paesi Bassi, tra cui Canal Rijn, Nieuwe Rijn e altri.
  • Aree costiere migliorate e aggiornamenti di oltre 6.303 ponti e 1.100 chiuse lungo le vie navigabili interne della Francia settentrionale.
  • Miglioramenti significativi a 230 laghi della Francia (tra cui Lac d’Orient e Lac D’ Auzon) con coste nuove o migliorate e una nuova batimetria.

Anche la zona del Sud Africa riceve un aggiornamento che migliora la batimetria e i rilievi ombreggiati.

Il resposabile di prodotto C-Map Jakob Svensson si è detto entusiasta di offrire questo nuovo aggiornamento agli utenti C-MAP in Europa e di trasformare in modo significativo la loro esperienza di navigazione.

Oltre a questi aggiornamenti, il pacchetto comprende anche migliorie standard, tra cui informazioni aggiornate su porticcioli e piani portuali, avvisi ai naviganti, i più recenti dati ENC e carte cartacee da fonti ufficiali. Gli aggiornamenti standard si applicano a tutte le carte, tra cui Max, 4D, DISCOVER, REVEAL e X Gen all’interno del portfolio EMEA.


Potrebbe interessarti anche:

Fjord 39 XL, walkaround di 12 metri, molto più di una semplice party-boat!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “C-map rilascia un importante aggiornamento cartografico per l’Europa”

  1. Danilo Patrizi

    The Real Person!

    Author Danilo Patrizi acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Buongiorno, ho acquistato nel 2019 il multifunzione Furuno GP 1971 e contestualmente la cartografia C-MAP 4D (all’epoca l’unica compatibile con questo strumento). Non ho mai fattto aggiornamenti che riguardano la cartografia mentre ho fatto tutti gli aggiornamenti software dello strumento (la cui versione più recente è la 5.1). Vi chiedo che costi devo sostenere per aggiornare ad oggi la vostra cartografia, se me lo consigluiate e soprattutto tenendo presente che l’utilizzo che ne faccio è solo per la pesca. Ho anche un altro multifunzione con installata la cartografia Navionics Platinum + (che utilizzo più di frequente e sempre aggiornata). Vi ringrazio per le informazioni che mi vorrete dare. Cordialità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come si manovra correttamente una barca con una sola elica

Le manovre in porto devono essere sempre eseguite a motore e a basso numero di giri, a meno di emergenze tipo motore in panne o cima nell’elica (a questo proposito ricordo che tutti gli incidenti vanno tempestivamente comunicati in Capitaneria

Ponte-votivo-del-Redentore-VE-Ingemar

Pontili galleggianti? Servono a porti e marina, ma non solo!

Il Ponte galleggiante del Redentore a Venezia (334 metri di lunghezza, realizzato nel 2002) è solo una delle applicazioni delle strutture galleggianti di Ingemar in luoghi diversi da porti e marina. Oggi i pontili galleggianti dell’azienda italiana, infatti, non trovano