C-map rilascia un importante aggiornamento cartografico per l’Europa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nuovo aggiornamento alle mappe europee di C-Map
Nuovo aggiornamento alle mappe europee di C-Map

C-Map riceve un importante aggiornamento che riguarda le mappe europee. La cartografia del gruppo Navico (Simrad, Lowrance, B&G) aggiunge nuove coperture per la Francia, che riguardano anche le acque interne, oltre a batimetrie ad alta risoluzione e rilievi ombreggiati migliorati per lunghi tratti della costa europea.

I nuovi aggiornamenti C-Map sono disponibili gratuitamente per tutti gli iscritti che abbiano acquistato una carta nell’ultimo anno. Basta scaricarli sul proprio chartplotter multifunzione per migliorare le carte Discover e Reveal, anche per le cartografie di generazione X. Per tutti gli altri utenti, gli aggiornamenti cartografici sono acquistabili a parte; è possibile visualizzare e verificare su c-map.com/chartexplorer quali sono le carte aggiornate per la propria zona.

Cosa comprendono i nuovi aggiornamenti C-Map

  • Miglioramento della batimetria ad alta risoluzione e dei rilievi ombreggiati in alcune parti delle coste europee, tra cui Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Belgio.
  • Miglioramento della batimetria dell’entroterra e dei dati standard in tutta la Francia settentrionale e nei Paesi Bassi, tra cui Canal Rijn, Nieuwe Rijn e altri.
  • Aree costiere migliorate e aggiornamenti di oltre 6.303 ponti e 1.100 chiuse lungo le vie navigabili interne della Francia settentrionale.
  • Miglioramenti significativi a 230 laghi della Francia (tra cui Lac d’Orient e Lac D’ Auzon) con coste nuove o migliorate e una nuova batimetria.

Anche la zona del Sud Africa riceve un aggiornamento che migliora la batimetria e i rilievi ombreggiati.

Il resposabile di prodotto C-Map Jakob Svensson si è detto entusiasta di offrire questo nuovo aggiornamento agli utenti C-MAP in Europa e di trasformare in modo significativo la loro esperienza di navigazione.

Oltre a questi aggiornamenti, il pacchetto comprende anche migliorie standard, tra cui informazioni aggiornate su porticcioli e piani portuali, avvisi ai naviganti, i più recenti dati ENC e carte cartacee da fonti ufficiali. Gli aggiornamenti standard si applicano a tutte le carte, tra cui Max, 4D, DISCOVER, REVEAL e X Gen all’interno del portfolio EMEA.


Potrebbe interessarti anche:

Fjord 39 XL, walkaround di 12 metri, molto più di una semplice party-boat!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una cala dell'Isola di Ponza

Nelle acque di Ponza e Palmarola si entrerà con il ticket

Grande novità per i diportisti che sono soliti visitare con la propria imbarcazione le isole Pontine di Ponza e Palmarola. A partire da questa estate (in via sperimentale) entrerà infatti in vigore il cosiddetto “ticket di stazionamento“. Ecco tutti i

BARCHE USATE Vendono 3 “chicche” da 6 a 16 metri

Oggi vi portiamo alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate che trovate nella sezione degli annunci di Barche a Motore. Uno spazio pensato per voi dove poter vendere e comprare barche usate, affittare e vendere posti barca, accessori e