Da oggi puoi giocare a padel…sulla tua barca!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Padel Court SSCo - Campo da padel
Padel Court SSCo – Campo da padel

Il padel è uno sport che ha spopolato un po’ ovunque, tanto che in Italia sono spuntato come funghi campi per poterlo praticare. Ma per poter soddisfare la voglia di praticare ovunque questo sport da oggi c’è una nuova possibilità: quella di giocare direttamente sulla barca, anche in mezzo al mare. Certo, la condizione necessaria è avere una barca, e averla abbastanza grande per poterci installare un campo da padel. Ecco come funziona.

La struttura è di proprietà della società Shipyard Supply Co. (SSCo.) che ha in catalogo un’importantissima gamma di attrezzature innovative da coperta per superyacht, e la sua ultima aggiunta, il Padel Court, rappresenta un passo avanti significativo nel settore delle attrezzature per yacht di lusso. Questo progetto pionieristico è stato commissionato da un armatore che sta attualmente costruendo uno yacht di 110 metri, e promette di offrire ai proprietari e agli ospiti un’esperienza sportiva unica in mare.

Un campo indipendente installabile ovunque

Il Padel Court di SSCo. si differenzia dai campi da gioco tradizionali per la sua struttura indipendente, che elimina la necessità di montare prese e pali sul ponte. Ciò significa che può essere installato su quasi tutti i ponti, aumentando l’accessibilità anche per gli yacht operativi che non possono ospitare altre attrezzature. Questo design non solo massimizza lo spazio disponibile, ma rende anche il campo adattabile a diverse configurazioni di yacht. Inoltre, il campo nasce per giocare a padel, una sorta di fusione di tennis e squash, ma può essere adattato anche per praticare altri sport, come lo squash o la pallacanestro, offrendo diverse possibilità.

Il Padel Court di SSCo. è realizzato in carbonio e ha un design innovativo, realizzato utilizzando pannelli in plexiglass e rete. Questa costruzione garantisce durata e prestazioni di alto livello, pur mantenendo una struttura leggera. Inoltre, il campo è facile da montare e smontare, e i suoi pannelli modulari piatti lo rendono semplice da riporre, per esempio alla fine della stagione. Il prezzo del Padel Court di SSCo. è di circa 250.000 dollari.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una cala dell'Isola di Ponza

Nelle acque di Ponza e Palmarola si entrerà con il ticket

Grande novità per i diportisti che sono soliti visitare con la propria imbarcazione le isole Pontine di Ponza e Palmarola. A partire da questa estate (in via sperimentale) entrerà infatti in vigore il cosiddetto “ticket di stazionamento“. Ecco tutti i

BARCHE USATE Vendono 3 “chicche” da 6 a 16 metri

Oggi vi portiamo alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate che trovate nella sezione degli annunci di Barche a Motore. Uno spazio pensato per voi dove poter vendere e comprare barche usate, affittare e vendere posti barca, accessori e