Questa è la barca elettrica (8.5 m) bestseller del 2022. Candela C-8

Sasga 54 signature
Queste barche da sogno ora le costruisci come vuoi. Nasce Sasga Signature
29 Giugno 2022
Fulmine colpisce barca
Fulmine colpisce barca (a 100 mn dalla costa). Sono salvi grazie all’EPIRB
1 Luglio 2022
Candela C-8, barca elettrica con i foil

Candela C-8, barca elettrica con i foil

il primo volo del C-8 barca elettrica candela

C-8, la barca elettrica di Candela

La barca elettrica con i foil conquista il mercato, nonostante un prezzo di base tutt’altro che entry-level. Si chiama Candela C-8 e nel 2022 ha già portato a casa un record in termini di vendite: oltre 100 ordini prima dell’inizio della produzione.

“Più di cento ordini sono già arrrivati – ci racconta Mikael Mahlberg, PR & Communications Manager di Candela – Ora che iniziamo a costruirle possiamo chiudere molti altri.”

Insomma, il 2022 è ancora lungo, ma salvo colpi di scena Candela C-8 sarà la barca elettrica (8.5 metri) più venduta dell’anno.

Candela C-8: a bordo della barca elettrica bestseller 2022

Cento ordini per un modello appena entrato in produzione sono cifre importanti anche per un cantiere che produce barche a motore “classiche”. Per una barca elettrica con i foil, che tra l’altro parte da 290.000 euro, siamo di fronte ad un record. Oggi sul mercato non c’è, di fatto, un modello capace di fare numeri del genere. Al Salone Nautico di Venezia siamo saliti a bordo di questo modello per vedere com’è fatto.


Siamo saliti a bodo della barca elettrica Candela. 


Quanto costa Candela C-8, la barca elettrica con i foil

Il prezzo della barca elettrica Candela C-8 parte da 290.000 euro. Dietro questa cifra bisogna considerare non solo il particolare sistema propulsivo, ma soprattutto gli investimenti importanti fatti per sviluppare il software dell’imbarcazione. Questo regola il sistema di “volo” e gestisce automaticamente l’assetto della barca così da trovare la formula migliore e permettere un volo.

“Non basta mettere i foil ad uno scafo perché voli – ci spiega il team di sviluppo di Candela che ha lavorato al software – ed è questa la nostra forza principale nel foiling. Abbiamo un programma sviluppato attraverso anni e anni di studi e di esperienza ed è un know-how fondamentale.”


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *