Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La barca elettrica con i foil conquista il mercato, nonostante un prezzo di base tutt’altro che entry-level. Si chiama Candela C-8 e nel 2022 ha già portato a casa un record in termini di vendite: oltre 100 ordini prima dell’inizio della produzione.
“Più di cento ordini sono già arrrivati – ci racconta Mikael Mahlberg, PR & Communications Manager di Candela – Ora che iniziamo a costruirle possiamo chiudere molti altri.”
Insomma, il 2022 è ancora lungo, ma salvo colpi di scena Candela C-8 sarà la barca elettrica (8.5 metri) più venduta dell’anno.
Candela C-8: a bordo della barca elettrica bestseller 2022
Cento ordini per un modello appena entrato in produzione sono cifre importanti anche per un cantiere che produce barche a motore “classiche”. Per una barca elettrica con i foil, che tra l’altro parte da 290.000 euro, siamo di fronte ad un record. Oggi sul mercato non c’è, di fatto, un modello capace di fare numeri del genere. Al Salone Nautico di Venezia siamo saliti a bordo di questo modello per vedere com’è fatto.
Quanto costa Candela C-8, la barca elettrica con i foil
Il prezzo della barca elettrica Candela C-8 parte da 290.000 euro. Dietro questa cifra bisogna considerare non solo il particolare sistema propulsivo, ma soprattutto gli investimenti importanti fatti per sviluppare il software dell’imbarcazione. Questo regola il sistema di “volo” e gestisce automaticamente l’assetto della barca così da trovare la formula migliore e permettere un volo.
“Non basta mettere i foil ad uno scafo perché voli – ci spiega il team di sviluppo di Candela che ha lavorato al software – ed è questa la nostra forza principale nel foiling. Abbiamo un programma sviluppato attraverso anni e anni di studi e di esperienza ed è un know-how fondamentale.”
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Excosystem è un’azienda tutta italiana che vanta più di 50 anni di esperienza nel settore della sicurezza, particolarmente all’avanguardia nel settore della protezione dei serbatoi di carburante. È in questo contesto che nasce il loro prodotto di punta, un reticolo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Abbiamo provato la gamma WTC (Weekender, Tender e Commuter) del cantiere svedese Nimbus, declinata nella sua versione più grande, quella da 11 metri. Queste barche esistono anche nelle dimensioni da 8 e 9 metri, natanti, ma le ammiraglie di 11
È estate, ce ne siamo accorti tutti. Il caldo non dà tregua e l’unica oasi di salvezza è in barca. Noi non appena possibile scappiamo a bordo e voi? Se siete rimasti senza barca e siete alla ricerca di un’usata
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.