Candela Seven, com’è fatta la super barca foil elettrica

Axopar 37
Il nuovo Axopar 37 costa poco e piace tanto: saliamo a bordo
24 Gennaio 2020
de antonio d42
De Antonio: tre fuoribordo che non si vedono, ma ci sono!
25 Gennaio 2020

Una barca foil con un fuoribordo elettrico. Anche solo 10 anni fa sarebbe sembrata pura follia. Oggi ne hanno già venduti 10 esemplari. Siamo stati al Salone di Dusseldorf, dopo averla provata sul Lago di Como (LEGGI QUI LA PROVA) per vederla anche fuori dall’acqua.

Candela, la barca più innovativa del 2019

Candela è la barca più innovativa dell’anno. Lbarca elettrica con i foil che si può usare proprio come una barca normale. È un bowrider di 7,7 metri con cui navigare per due ore a 25 nodi. Che arriva anche a 30 nodi, se voglio, e che alla velocità di crociera (e inclusa la riserva) ha oltre 58 miglia di autonomia.

Molto ricercata nel design del dettaglio con uno stile nordico ed essenziale, Candela Speedboat è tanto tradizionale per forma e categoria quanto innovativa sotto la linea di galleggiamento. Non tanto per i foil, ché ormai se non hai i foil non sei attuale. Piuttosto per come i foil si comportano.

La costruzione in carbonio agevola il lavoro delle appendici sommerse, solo lo scafo senza null’altro si attesta sui 92 kg mentre la barca in assetto di navigazione pesa 1300 kg (e tanto resta anche col pieno e col rivestimento in teak del pozzetto). A rendere efficiente e facile da usare la barca, è il sistema di controllo dei foil.

Loa. 7,70 m; B.max: 2,40 m; Velocità massima: 30 nodi; Autonomia: 50 miglia + 8 miglia a 3 nodi; Prezzo: 245mila euro + Iva

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *