Canelli 30 (9.76 m) è il walkaround “tascabile” anche per la crociera

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Canelli 30
Canelli 30

Snello, agile e carico di promesse, arriva il nuovo Canelli 30, un progetto capace di condensare comfort, tecnologia ed eleganza in appena 9.76 m. Motorizzabile fino a 450 cavalli, il Canelli 30 non è però solo agile e sportivo, ma nasconde anche soluzioni spaziali e tecniche particolarmente ben riuscite, come la possibilità di avere fino a 4 posti letto sottocoperta, la lounge prodiera e lo spaziosissimo lazzaretto poppiero.

Canelli 30

Progettato per soddisfare tutti i bisogni degli amanti della piccola crociera e del day-sailing, la nuova barca di Canelli Yachts promette dettagli e cura oltre misura, offrendo specifiche e soluzioni degne di imbarcazioni ben più grandi. In termini di personalizzazione poi, sono tante le opzioni tra cui scegliere, a partire dal tipo di motorizzazione, fuori o entrobordo, o dalla configurazione del pozzetto, disponibile in tre differenti versioni.

Canelli 30
Canelli 30

Canelli 30 – Esterni

Dalle linee morbide e piacevoli, il Canelli 30 è una barca immediatamente riconoscibile, a partire dalle finestrature a murata, affacciate nel pozzetto, dettaglio che alleggerisce le forme offrendo maggior aria alle aree poppiere. E, proprio partendo da poppa, la barca si rivela un walkaround “tascabile” davvero interessante offrendo, oltre all’immancabile plancetta da bagno, soluzioni ottimali per ogni tipo di armatore. Il pozzetto si rende infatti fruibile in diverse modalità, a partire da un’area conviviale con prendisole apribile (per accedere ad uno spazioso lazzaretto).

Canelli 30 – Pozzetto

Sempre qui, alle spalle della postazione di comando, troviamo una cucina esterna completa di piano di lavoro, lavandino, piani di cottura e frigo (da 85 o 130 L). Una soluzione ideale per snack, pranzi in rada e aperitivi in mare. Appena oltre, in timoneria, oltre alle sedute troviamo una plancia di comando ben studiata e completa. Il focus è qui posto sulla funzionalità, sempre mantenendo alto il livello della cura e del decoro. Costruita in vetroresina, la postazione di comando ospita apparecchiature Mercury e Simrad e, combinata con la seduta, offre livelli di sicurezza notevoli, ben studiati a livello ergonomico. Dettaglio importante quando in navigazione ad alte velocità.

Canelli 30 – Pozzetto
Canelli 30 – Cucina Open Air

Infine, a prua, troviamo un’ultima area destinata alla convivialità. Questa lounge prodiera ospita infatti un divano a C completo di tavolino centrale, all’occasione trasformabile in prendisole, così da soddisfare ogni bisogno del caso.

Canelli 30 – Prua


Questo articolo potrebbe interessarti:

Quiz Patente Nautica 2022. Scarica qui le nuove domande e le soluzioni



Canelli 30 – Interni

A sorprendere, gli interni del Canelli 30 offrono molto più spazio di quanto non sembri a prima impressione, osservando la barca dall’esterno. Troviamo infatti una soluzioni in grado di ospitare 3 o 4 persone – una coppia nella cabina matrimoniale prodiera e una o due persone nella poppiera, che può essere appunto una doppia o una singola, in base alle esigenze armatoriali. Ovviamente, a completare il tutto, un bagno privato completo.

Canelli 30 – Interni

Canelli 30 – Caratteristiche

In termini di progetto, il nuovo 30 piedi offre una carena a doppio step studiata per incrementare aderenza e stabilità, migliorando le performance velocistiche dello scafo. Il peso inoltre, grazie ad attenti studi e alla realizzazione in Vinilestere per infusione, risulta considerevolmente limitato, così da assicurare performance eccellenti e comfort di guida. In termini di propulsione, sono offerte opzioni sia entrobordo che fuoribordo, potendo optare così per, rispettivamente, soluzioni singole o doppie da 430/440 cavalli, o 450 nel caso fuoribordo. In termini di autonomia, il serbatoio del carburante ospita fino a 600 litri complessivi.

Canelli 30

Canelli 30 – Scheda Tecnica

 

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.76 m
Lunghezza al Galleggiamento (LWL) 8.96 m
Baglio Massimo 2.90 m
Pescaggio 0.65 m
Dislocamento  3.2 t
Motorizzazione Fuoribordo 1x 450 hp – 2x 450hp
Motorizzazione Entrobordo 1x V8 430 hp – 2x V8 430
Motorizzazione Entrobordo 1x 6L 440 hp – 2x 6L 440 hp
Serbatoi Carburante 600 L
Serbatoi Acqua Dolce 140 L
Posti letto 3/4
Servizi Igienici 1
Contatti www.canelliyachts.eu


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI



 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 435 GTO

Galeon 435 GT: un cruiser veloce moderno in 12 metri

Tra le cinque barche al debutto al Miami Boat Show 2024 abbiamo menzionato modelli eterogenei per dimensioni e forma. Tra questa quella più “appariscente” a prescindere dalla lunghezza effettiva era probabilmente il nuovo Galeon 435 GT, 12 metri. Vediamo perché.

Torna su