7 barche (16-28 metri) da non perdere al Cannes Yachting Festival

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

I saloni nautici sono sempre un’occasione d’oro sia per coloro alla ricerca di un nuovo scafo, sia per coloro cui piace sognare e fantasticare camminando lungo i moli. Novità, accessori, barche nuove e scafi d’eccezione in abbondanza. Unico problema, talvolta, l’orientarsi nel marasma di gente, barche e opportunità che si parano davanti. E il Cannes Yachting Festival 2024, previsto dal 10 al 15 settembre, non sarà da meno. Ecco perché, come sempre, vi proponiamo una lista dei nostri “must see”. Quindi, per voi, 7 barche da non perdere a Cannes 2024. Le dimensioni? Comprese tra i 16 e i 28 metri…

Cannes 2024: 7 barche da non perdere tra 16 e 28 metri

Sotto i 16 metri, invece? Se ve li foste persi, vi abbiamo raccontato anche loro: le trovate rispettivamente QUI, se cercate natanti; qualora invece voleste scoprire scafi da 10 a 14 metri, QUI;  e, infine QUI, per le barche tra i 14 e i 16 metri.


Fiart P52 | 16 m

A Cannes sarà presente anche il nuovo Fiart P52, un open di 16 metri adatto all’utilizzo da giornata come alla piccola crociera. Ampi spazi in coperta, con diverse lounge e aree prendisole ne fanno infatti una buona piattaforma per godere delle proprie giornate all’aperto, cui va ad aggiungersi la configurazione degli interni, forti di due cabine matrimoniali, per offrire spazio oltre la notte anche a 4 persone. Dotato di due motori Volvo IPS800, avrà velocità massima pari a 35 nodi e autonomia pari a 300 miglia nautiche

www.fiart.com

Fiart P52

Sirena 48 Hybrid | 16 m

Apriamo con un trawler, tipologia di scafo che sa sempre avere un suo fascino, per moderno e dal design contemporaneo che sia. E, Sirena Yachts, ne propone uno decisamente innovativo, oltre che ibrido. È, appunto, il Sirena 48 Hybrid, un cruiser che strizza l’occhio alla sostenibilità, capace di navigare in ibrido fino a 350 miglia, così come di procedere in totale silenzio in modalità full-electric. Fascino sostenibile a parte, il nuovo Sirena è anche uno scafo che sa la sua, con un design piacevole e ben studiato, capace di dedicare tanto spazio agli esterni quanto agli interni, dove 3 cabine possono ospitare fino a 6 persone, più una, eventualmente, se si optasse per la cabina equipaggio.

Per saperne di più, scopri qui il nostro articolo di approfondimento!

Sirena 48 Hybrid

Magazzù M16 / MX16 | 16.7 m

A Cannes sarà presente anche la nuova ammiraglia della flotta di gommoni Magazzù, un walkaround di 16.7 metri fuoritutto disponibile nelle versioni MX-16, dotata di tre fuoribordo Mercury (1800 cv totali, 50 nodi); e M-16, entrobordo, con un Volvo Penta IPS 800, versione che ottimizza efficienza ed autonomia sulle lunghe percorrenze. Sottocoperta, su entrambe le versioni, il layout prevede due cabine matrimoniali, una dinette trasformabile e due bagni separati, mentre la versione fuoribordo, nello spazio “liberato” dalla sala macchine, dà l’opportunità di aggiungere una terza cabina poppiera per il marinaio.

Per saperne di più, scopri qui il nostro articolo di approfondimento!


Solaris Power 60 Open | 18.2 m

Debutto globale al Cannes Yachting Festival per il nuovo arrivato in casa Solaris Power, il 60 Open. Slanciato, elegante e forte di motorizzazioni comprese tra i 1200 e i 1370 cavalli, il nuovo open di Solaris è uno scafo che guarda al comfort e all’eleganza, in esterna come in interna. Due grandi prendisole in coperta, un ampio salottino open air e tra le due e le tre cabine interne ne fanno infatti uno scafo che sa guardare ai bisogni della crociera così come a quelli del day-cruiser, il tutto condensato su uno scafo che fa dell’estetica uno dei suoi tanti punti di forza. Una barca da tenere in considerazione tra gli open spaziosi e versatili.

www.solarispower.com

Solaris Power 60 Open

Sessa F60 | 18.3 m

Slanciato nelle linee, lungo 18.3 metri e veloce fino a 32 nodi, a Cannes sarà presente anche il nuovo arrivato in gamma di casa Sessa Marine. Si chiama Sessa F60 ed è uno sport-yacht da crociera forte di tre cabine doppie, spazi per 6/8 persone a pernottare e ampie aree lounge esterne, per godere del mare in ogni occasione ed in ogni contesto. Quest’ultima parte ben dimostrata dal layout di bordo, che guarda non poco alle occasioni di relax come a quelle dedicate al convivio, siano queste in esterna o al riparo dagli elementi. Una coppia di Volvo Penta IPS, invece, offrirà buoni regimi alla crociera dei suoi ospiti, con una velocità di crociera di 24 nodi e 32 nodi di velocità massima.

Per saperne di più, scopri qui il nostro articolo di approfondimento!

Sessa Marine F60
Sessa Marine F60

Cranchi Sessantadue (e 67) | 20.1 m

Arriva anche l’ultima aggiunta alla gamma “Flagship” del cantiere di Piantedo, Cranchi, con in nuovo Sessantadue 62, uno scafo che si prepara a dare nuova linfa al segmento “flybridge” portando in dote un design innovativo a partire dalla prua verticale che slancia la linea, ma non solo. A bordo, in un design elegante, fino a 8 posti letto su uno scafo che, se fuori tutto è di 20.1 metri, ne misura effettivamente 17.68, riuscendo in un progetto che sa offrire il massimo dello spazio e del comfort, compreso un fly, su uno scafo in realtà più compatto di quanto non sembri visti i suoi volumi. Uno scafo d’eccezione per crociere d’eccezione.

A farle compagnia, anche il Cranchi 67 Corsa, uno sport-bridge di 20.8 metri altrettanto affascinante.

Per saperne di più, scopri qui i nostri articoli di approfondimento sui Cranchi 62 e 67 Corsa!

Cranchi Sessantadue 62 - Profilo
Cranchi Sessantadue 62

Extra X96 Triplex | 28.6 m

Tra questi anche un vero “gigante”, l’Extra X96 Triplex, di Extra Yachts. Con 28.6 metri fuori tutto, equivalenti a 96 piedi, l’obiettivo del nuovo X96 è uno: alzare l’asticella in termini di standard, comfort e volumi sul fronte degli yacht sotto i 100 piedi. Presto detto, i suoi 28.6 x 7.6 metri sono così sfruttati al massimo per offrire, contemporaneamente, diversi saloni e lounge d’eccezione e 5 cabine VIP, a garanzia del massimo del comfort per le 10 persone che avranno modo di pernottare a bordo. In parallelo, anche l’autonomia vuole alzare l’asticella del gioco, offrendo ben 2.000 miglia nautiche di range in crociera… Insomma, Extra cerca, con il nuovo X96, la piattaforma semi-definitiva per la crociera stellata.

Per saperne di più, scopri qui il nostro articolo di approfondimento!

Extra X96 Triplex
Extra X96 Triplex

  • Potrebbe interessarti anche:

Bystander, la vera chase boat di culto dell’America’s Cup (12.8 m)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche