Cannes Yachting Festival 2023: come sarà il Salone e che barche ci saranno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cannes Yachting Festival 2023

Si avvicina l’appuntamento con il Cannes Yachting Festival 2023, il salone post estivo che si svolge tra Vieux Port e Port Canto nella cittadina francese dal 12 al 17 settembre. Diversi cantieri presenteranno in Costa Azzurra per la prima volta in acqua alcune nuove barche, oppure nuove versioni di modelli già presentati durante l’anno.

Cannes Yachting Festival 2023

Anche quest’anno al Salone di Cannes non mancheranno le novità, con oltre 600 espositori e circa 650 barche tutte da vedere. Noi vi abbiamo già svelato alcune tra le barche a motore più attese che avremo l’occasione di vedere al Salone Nautico di Cannes, ma avremo tempo di scoprirne altre con l’avvicinarsi dell’appuntamento, il primo della stagione post estiva. Dai natanti ai superyacht, a Cannes sono sempre diversi i brand che decidono di presentare i loro nuovi modelli al pubblico.

Il salone sarà aperto al pubblico da da martedì 12 settembre a sabato 16 settembre dalle 10:00 alle 19:00, mentre domenica 17 settembre l’orario di apertura sarà 10:00-18:00. Venerdì 15 settembre è l’occasione per visitare il salone anche dopo il tramonto, visto che l’area espositiva sarà aperta fino alle 22:00.


Cannes Yachting Festival: le 9 nuove barche (sotto i 10 m) da non perdere


Cannes Yachting Festival 2023 – Dove e quando

Il Cannes Yachting Festival sarà da martedì 12 settembre a domenica 17 settembre 2023. Le location sono due, collegate via terra oppure via mare, grazie al servizio navetta che permette di spostarsi tra le due aree:

  • Port Canto, per le barche a vela, i water toys e lo Yacht Brokerage
  • Vieux Port, per le barche a motore

7 nuove barche (11 metri) da vedere al Salone Nautico di Cannes


Cannes Yachting Festival 2023 – Anche per le barche piccole

La grande novità di quest’anno però è l’area dedicata alle barche di dimensioni ridotte, l’area Small Boats. Questa nuova zona espositiva in acqua è dedicata esclusivamente alle imbarcazioni a motore di lunghezza compresa tra 8 e 11 metri. I pontili saranno situati quindi al Vieux Port, più precisamente nella zona de La Pantiero, accanto ai gommoni e ai RIB. C’è curiosità per scoprire le novità di questo segmento, sicuramente uno dei più richiesti dal mercato, nel Mediterraneo e non solo. Noi vi racconteremo queste e le altre barche a motore pronte a debuttare al Salone Nautico di Cannes 2023.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,