Cannes Yachting Festival: com’è fatto e le barche (da 5 a 50 metri)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cannes Yachting Festival 2024
Cannes Yachting Festival 2024

Sta tornando la stagione più amata dagli appassionati di nautica, quella dei Saloni. Si parte con quello di Cannes in programma dal 10 al 15 settembre 2024, il primo grande evento nautico del dopo-estate. Ancora una volta, per la 47esima edizione, il Vieux Port e il Port Canto della splendida città della Costa Azzurra si trasformeranno in un palcoscenico d’eccezione per gli appassionati di yacht, gommoni e accessori nautici, con tante novità e anteprime.

Cannes Yachting Festival 2024: perché andare

Con oltre 600 espositori provenienti da tutto il mondo, il Salone di Cannes 2024 promette anche quest’anno un’edizione da non perdere, che inaugura la stagione più calda della nautica. Tra i protagonisti principali ci sono ovviamente loro, i cantieri navali, che sveleranno i loro modelli più esclusivi e innovativi, inseriti tra le circa 700 imbarcazioni – da 5 a 50 metri di lunghezza- in esposizione nella nuova marina di oltre 2.000 metri quadrati. Quest’anno il Salone di Cannes sarà l’occasione per vedere dal vivo e da vicino più di 160 novità e anteprime mondiali.

Novità in acqua e non solo

Oltre alle barche, il Salone di Cannes 2024 riserva sorprese anche a terra. L’ingresso principale del Vieux Port, infatti, verrà quest’anno spostato accanto alla celebre scalinata del Festival del Cinema, offrendo una vista mozzafiato sulla Croisette. L’area dedicata ai tender avrà così più spazio, mentre i visitatori potranno ammirare da vicino le barche proprio di fronte al Palais.

Tecnologia e sostenibilità al centro dell’attenzione

Per gli amanti dell’innovazione, l’area “Innovation Route” sarà un vero e proprio centro nevralgico dove osservare lo stato dell’arte della tecnologica nautica. Qui si potranno scoprire le ultime tecnologie applicate alla nautica, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

Convegni, seminari, dimostrazioni e prove in acqua completeranno il ricco programma di eventi collaterali, offrendo spunti di riflessione e occasioni di svago.

GUARDA QUI LE BARCHE IN ANTEPRIMA

 


Biglietti e informazioni

I biglietti per il Salone di Cannes 2024 sono già disponibili online sul sito cannesyachtingfestival.com. I prezzi partono da 39€ per l’ingresso giornaliero. Il Salone di Cannes è aperto:

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche