Cosa si intende per “Fun Boat”? Ai Best of Boats Awards una barca a motore è “Best for Fun” quando è costruita per divertirsi, per sperimentare sulla propria pelle tutte le emozioni che solo il mare e ciò che si può fare in mare sanno regalare. Sport acquatici dallo sci nautico al wake board, guida sportiva “a tutta manetta”, grande controllo e versatilità per diventare – soprattutto – pescatori quando si vuole. E nel 2018 qual è la barca che ha condensato dentro le sue linee tutti questi punti, al punto da meritare il titolo di barca “più divertente” del 2018? Una delle ultime novità di Jeanneau, Cap Camarat 9.0 CC. Scopriamola!
Jeanneau Cap Camarat 9.0 CC, quando eleganza e attitudine “fishing” si sposano
L’ammiraglia dei center console di Jeanneau è prima di tutto una Med Boat. Un day cruiser elegante e versatile, che consente di imbarcare nei suoi 9,12 metri fino a 11 persone. Volete invitare tutti i vostri amici per una giornata di pesca o di bagni in relax? Potete farlo senza problemi e anche stare certi che non si annoieranno. A poppa questa barca può montare un singolo motore da 350 cavalli o la doppia motorizzazione da 250 cavalli. Il risultato è adrenalina con il vantaggio di avere più stabilità e potenza nel caso della doppia. Le performance “fishing” non dimenticano però la famiglia dell’armatore che magari predilige una crociera di un paio di giorni, improntata più sulla comodità che sulle prestazioni. La scelta di una motorizzazione fuoribordo su questo 9 metri, in linea con i trend attuali, aumenta lo spazio a disposizione sottocoperta, con il letto doppio centrale ed uno scompartimento wc/doccia separata.
Versatile ed elegante
A poppa e a prua lo spazio non manca, con gli accorgimenti giusti per la crociera e per la pesca. La una consolle di guida massiccia e protettiva alla quale si può aggiungere il T-Top (opzionale) che diventa davvero un bell’elemento di distinzione estetica, oltre che funzionale. Uno dei tratti più salienti è la modularità e la trasformabilità della coperta con le aree a prua e a poppa che, sfruttando le numerose sedute presenti di serie, possono diventare grandi prendisole, dinette per pranzo e relax o rimanere libere per lasciare spazio alle esigenze di chi pesca.
LA BARCA DA PESCA MIGLIORE DEL 2018 E’ UN BOSTON WHALER