Invictus lancia la nuova collezione Capoforte e il primo modello di questa gamma si chiama Capoforte SX200. Con i suoi 6.1 metri di lunghezza fuoritutto punta ad essere l’entry-level del cantiere nella gamma Capoforte SX, anche visto il prezzo base netto di 23.700 euro. Oggi saliamo a bordo di questa barca a motore agile e molto divertente, adatta a chi cerca la sua prima barca.
Cosa troverai in questo articolo:
- Com’è fatto il Capoforte SX200 Invictus
- Com’è motorizzato il Capoforte SX200 Invictus
- Per chi è pensato il Capoforte SX200 Invictus
- Quanto costa il Capoforte SX200 Invictus
Capoforte SX200 Invictus
Il Capoforte SX200 Invictus è il primo modello della collezione Capoforte, una famiglia di barche da 19 a 28 piedi che uniscono lo stile Invictus con una vivibilità di bordo notevole e prestazioni interessanti. Questa barca a motore nasce dalla sensibilità creativa del designer Christian Grande, unita alla capacità produttiva del cantiere Aschenez.
Com’è fatto il Capoforte SX200 Invictus
Questo nuovo modello è lungo 6.1 metri e largo 2.4 metri. È una barca da giornata come si nota subito dalla coperta dove l’allestimento è studiato per dare spazio e libertà di movimento a bordo con un grande pozzetto di prua e due sedute a poppa trasformabili in prendisole. La plancia di comando a dritta consente di ingrandire il passaggio da prua a poppa e allo stesso tempo lascia lo spazio per il mobile grill a sinistra.
Essendo una dayboat, a bordo è stata dedicata molta attenzione ai gavoni per far sì che fossero capienti e pratici, ma allo stesso tempo eleganti e discreti.
L’allestimento introduce le innovazioni cromatiche e stilistiche della collezione Capoforte: il pozzetto conferma le tradizionali tonalità Invictus Yacht avorio/cognac, con l’impiego di nuovi tessuti caratterizzati da un effetto pelle intrecciata, mentre la consolle è verniciata in colore “Sunset Gold” (oro rosa opaco), abbinato ai dettagli cognac. Quattro le colorazioni dello scafo: Blue Whale, Personal White, Dark Shadow e Attack Grey.
Com’è motorizzato il Capoforte SX200 Invictus
Questo primo modello della collezione Capoforte punta sull’eleganza, come tutti gli Invictus, ma anche sulle prestazioni. Motorizzabile con un fuoribordo fino a 150 cavalli di massima, è in grado superare i 30 nodi di velocità massima. A 20 nodi invece abbiamo la velocità di crociera con il miglior compromesso tra prestazioni e consumi.
Per chi è pensato il Capoforte SX200 Invictus
Questa barca a motore, date le dimensioni e la sua motorizzazione, è adatta ad armatori alle prime armi con la propria famiglia oppure a giovani che vogliono affacciarsi al mondo della nautica con un investimento non troppo impegnativo. La “barca per tutti” secondo Invictus è davvero un mezzo divertente e con elementi di design per non passare inosservati, con un’usabilità studiata nei minimi dettagli. Insomma, la giusta via di mezzo tra funzionalità e divertimento che permettono di godersi al massimo le estati sul mare.
Quanto costa il Capoforte SX200 Invictus
Il prezzo base netto dell’SX200 Capoforte è di € 23.700 euro. Tra le dotazioni di serie ci sono diversi accessori di pregio come il tendalino parasole, la cuscineria completa, il serbatoio da 200, la pompa di sentina, la scaletta e la doccetta di poppa.
Per tutti i dettagli e le informazioni clicca qui e contatta il dealer più vicino a te.