Catalina 28 (9 m), questo è il nuovo Center Consolle versatile di Chris Craft

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Chris Craft Catalina 28
Chris Craft Catalina 28

Tra i cult d’un tempo, le cosiddette “Classic Boat”, non può non essere preso in considerazione un piccolo miracolo della produzione seriale Made in USA, l’iconico Chris Craft anni ‘70, il Catalina 28. Ora, dagli USA arriva una notizia interessante: Chris Craft annuncia il nuovo Catalina 28, più grande, più potente e center console.

Chris Craft Catalina 28 – Anteprima

Doppia motorizzazione fuoribordo, consolle centrale con T-top rigido, pozzetto arredato e multifunzione e lounge prodiera. Queste alcune delle feature presenti sulla novità annunciata da Chris Craft, il nuovo Catalina 28, reboot di un segmento iconico e, ora, lungo 9.02 metri fuoritutto con motorizzazioni forti anche di 600 cavalli complessivi. Ecco cosa ne sappiamo ad ora.

Chris Craft Catalina 28
Chris Craft Catalina 28

Chris Craft Catalina 28 – Coperta

Pulizia estetica e look elegante fanno del nuovo 28 piedi una barca che farà gola a molti, soprattutto per la sua versatilità d’uso sul fronte delle day-boat. Ideale per il relax come per la pesca, accoglie subito con due piattaforme sull’acqua esterne alla doppia motorizzazione fuoribordo, separate dal pozzetto da una paratia attrezzata con vasca per il vivo e portacanne.

Chris Craft Catalina 28
Chris Craft Catalina 28 – Pozzetto

Appena oltre, il pozzetto si presenta sgombro, impegnato solo dal piano con lavandino incassato nello schienale delle sedute a servizio della timoneria, dove trova posto anche un frigo (opzionalmente è presente anche una cucina open air). Ma, se il pozzetto libero offre spazio per il movimento e, soprattutto, agevola nella pesca, Chris Craft non ha certo dimenticato di dotarlo di arredi. Incassati nelle murate, abbattibili, sono infatti presenti due divanetti con schienale, offrendo così la possibilità di ricavare, appunto in pozzetto, uno spazio conviviale ad L con tanto di tavolino centrale. Sulla murata di tribordo, invece, è presente un accesso al mare, un portellone completo di scaletta utile sia per i bagni, sia per recuperare il pescato, piuttosto che per salire o scendere in ormeggi all’inglese.

Chris Craft Catalina 28 – Pozzetto e plancia

Venendo alla postazione di comando, la consolle centrale offre due sedute a divanetto, affacciate su una plancia completa e moderna. Il tutto, in questo caso, è protetto da un parabrezza avvolgente e dal T-Top superiore.  Qui, infine, proprio dal T-Top, è possibile estendere un tendalino per offrire ombra a tutto il pozzetto.

La consolle centrale ed il t-top visti da prua

Guardando alle aree relax, se a poppa è presente una soluzione a scomparsa, gli spazi prodieri offrono invece una vera e propria lounge area. Qui, infatti, trovano posto un prendisole centrale (sotto è nascosto uno stabilizzatore nell’opzione in cui lo si voglia installare) e uno divano a U rivolto verso poppa. Un tavolino centrale aggiuntivo trasforma poi quest’area in uno spazio ideale per pasti e aperitivi.

Chris Craft Catalina 28 – Motorizzazione

Guardando agli aspetti tecnici, il nuovo Chris Craft offre due distinte opzioni di motorizzazione, in ogni caso, fuoribordo. Il potenziale armatore potrà infatti scegliere tra una coppia di Mercury Verado 225 o una coppia di Mercury Verado 300, sempre serviti da 600 litri di serbatoio. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, non sono ancora stati rilasciati dati di sorta.

Chris Craft Catalina 28

Chris Craft Catalina 28 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.02 m
Baglio Massimo (B.max) 2.75 m
Immersione  0.57 m (senza motori)
Dislocamento a vuoto 3.937 kg
Motorizzazioni disponibili 2x Mercury Verado 225 DTS

2x Mercury Verado 300 DTS

Capacità Serbatoi Carburante 606 lt.
Capacità Serbatoio Acqua Dolce 49 lt.
Persone imbarcabili 11
Contatti www.chriscraft.com

Potrebbe interessarti anche:

Questo super fisherman è uno dei più grandi del mondo: Viking 90 (27,4 m)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Catalina 28 (9 m), questo è il nuovo Center Consolle versatile di Chris Craft”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana