Catamarani da 12 a 18 metri: 6 modelli per vacanze da sogno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Fountaine Pajot MY5 - In navigazione
Fountaine Pajot MY5 – In navigazione

Il catamarano è la barca ideale per navigazioni lunghe e per esplorare i mari e luoghi più belli del mondo. Magari prendendo un anno sabbatico, oppure per godersi la pensione. “Mollo tutto e parto in barca”. Sono tanti, intorno al mondo, i “liveaboard” in catamarano o su trimarano che scelgono questo tipo di imbarcazione per crociere senza limiti. Se invece non potete permettervi di fare una scelta così radicale, ecco sei multiscafi per vivere una vacanza da sogno in mezzo al mare. Li trovate nel nuovo Padiglione Catamarani del nostro Boat Show.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

Aquila 42 (12,64 x 6,40 m)

Aquila 42 - In navigazione
Aquila 42

Parola d’ordine comfort. Il catamarano Aquila 42, l’ultimo modello del cantiere sinoamericano, offre una notevole abitabilità a bordo, con due, tre o quattro cabine e una doppia dinette esterna, sia sul ponte principale che sul flybridge.


Fountaine Pajot MY 5 (12,91 x 5,95 m)

Fountaine Pajot MY5

Ultima aggiunta alla gamma motor yacht di Fountaine Pajot, il nuovo MY 5 è ideato con un flybridge di dimensioni uniche per un catamarano di questo livello, caratterizzato da linee moderne, design accattivante e dallo sviluppo di eccezionali performance sul mare. Allo stesso tempo però, il MY 5 regala ai suoi ospiti un comfort e uno spazio molto ampi abbinati a interni molto luminosi grazie alle ampie vetrate del salone.


Fountaine Pajot MY 6 (13,40 x 6,61 m)

Fountaine Pajot MY6 - Vista laterale in navigazione
Fountaine Pajot MY6

Il MY6 è un catamarano lussuoso e confortevole, che offre spazi ineguagliabili per uno yacht a motore di quasi 45 piedi. Grazie alle idee e al lavoro del famoso architetto italiano Pierangelo Andreani, specializzato nel mercato del lusso, questo modello di catamarano a motore della gamma Fountaine Pajot vanta linee eleganti e spazi abitativi unici che offrono un’elevata quantità di illuminazione naturale sottocoperta.


Prestige M48 (14,79 x 6 m)

Prestige M48
Prestige M48

Con M48 Prestige ha saputo coniugare in soli 48 piedi (14,79 m) il volume e lo spazio di un monoscafo di di 65/70 piedi. Studiato per essere uno yacht multiscafo a motore di alta fascia, coniuga ampi e spaziosi volumi in dimensioni volontariamente ridotte, per poter così offrire un ottimo connubio tra lusso e fruibilità. La piattaforma mobile di poppa sull’M48 può fungere da terrazza del pozzetto o essere messa in acqua per facilitare il varo di un tender.


Leen 51 (15,54 x 8,76 m)

Leen 51 - Render
Leen 51

Caratteristica innovativa di Leen 51 è la presenza della cabina armatoriale sul ponte principale, che risulta essere particolarmente comoda e spaziosa. Un hardtop sul flybridge, oltre ad offrire riparo e protezione, garantisce un’ampia superficie piana su cui sono posizionati dei pannelli solari che migliorano l’autonomia di navigazione in modalità elettrica.


Leen 56 (17,06 x 8,26 m)

Leen 56 trimarano in navigazione
Leen 56

Visto dall’alto, il trimarano Leen 56, con il suo vasto piano di coperta e due galleggianti più piccoli, posizionati più a poppa rispetto allo scafo centrale, lo fanno sembrare un grande monoscafo. È stato pensato, come suo “fratello maggiore” Leen 72 per la navigazione transatlantica, su commessa specifica di un armatore.


Potrebbe interessarti anche:

Catamarani fino a 12 metri. Ecco i 5 modelli da non perdere nel 2024

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a