Catamarani fino a 12 metri. Ecco i 5 modelli da non perdere nel 2024

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Catamarani - Cat World
Catamarani – Cat World

Il catamarano a motore è sempre più protagonista sul mercato e ora si sta affacciando una nuova generazione. I cantieri cercano di costruire imbarcazioni sempre più spaziose e confortevoli, ma non solo sfruttando la lunghezza dello scafo. Il vantaggio dei catamarani, infatti, è quello di poter utilizzare anche la larghezza per ricavare ambienti vivibili al massimo.

Catamarani a motore – Il meglio dei “piccoli” fino a 12 metri

Più volume a bordo, carene più efficienti quindi sostenibili e tutte le comodità di una casa sull’acqua, a partire già da lunghezze contenute come nel caso dell’MY4.S di Fountaine Pajot. Il multiscafo è la risposta alle macro-tendenze del diporto di questi anni e quello a motore sta diventando sempre più popolare. Sarà che rende più pratici e veloci gli spostamenti da un luogo all’altro rispetto a quello a vela, sarà che anche a livello estetico di passi avanti ne sono stati fatti molti, sta di fatto che verso il motore si stanno affacciando sempre più marchi. Ecco cinque tra i migliori catamarani sul mercato con lunghezza fino a 12 metri presenti nel nuovo Padiglione Catamarani del nostro Boat Show.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

Aquila 28 Molokai (9,38 x 2,96 m)

Aquila 28
Aquila 28

Ispirato agli scafi tradizionali delle Hawaii, questo natante appartiene alla linea offshore, pensata per la pesca sportiva, ma grazie ad un’ampia zona prodiera con panca a U e tavoli, è valido anche come day-cruiser, sia in famiglia o con amici.


YOT 36 (10,92 x 3,99 m)

YOT Power Catamarans - YOT 36 - In navigazione
YOT Power Catamarans – YOT 36 – In navigazione

YOT 36 (10,92 x 3,99 m) è il primo modello di catamarano a motore presentato dal neonato cantiere YOT Power Catamarans, parte del gruppo francese Catana, esperto in catamarani a vela.


https://barcheamotore.com/catamarani-megaville/


Aquila 36 Sport (10,96 x 4,45 m)

Aquila 36 Sport
Aquila 36 Sport

Day cruiser potente, ma con spazi e abitabilità adatti anche alla crociera. È dotato di due cabine gemelle, una per scafo. Con il foil fisso (opzional) gudagni 8 nodi di velocità massima e riduci i consumi del 50% a velocità di crociera.


TH36 (11 x 4,47 m)

Four Winns TH36 - In navigazione
Four Winns TH36 – In navigazione

Gli esterni, si capisce, sono eccezionalmente grandi per un 11 metri. Alla comodità eterna, però, si aggiunge anche la coppia simmetrica di cabine (una per scafo) che permettono di trascorrere un bel weekend fuori in mare.


MY4.S (11 x 5,1 m)

Fountaine Pajot MY4.S
Fountaine Pajot MY4.S

MY4.S è il catamarano compatto per eccellenza. Eppure a bordo sembra di essere su una barca di dimensioni ben maggiori ai suoi 11 metri di lunghezza. Questo 36 piedi è il più piccolo catamarano a motore di Fountaine Pajot. Grazie ad un ottimo layout di coperta offre degli spazi di bordo che sono paragonabili ad una barca a motore di 45 piedi. Interni estremamente luminosi, grazie alla grande vetrata sulla tuga della barca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche