Aquila, i catamarani best-seller da 9 a 21 m. FC-Yacht è il distributore italiano

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

catamarani aquila 36 italia

Aquila Power Catamarans è uno dei principali produttori di catamarani a motore al mondo. Basti pensare che soltanto dell’Aquila 36, a metà della gamma, ne sono stati venduti ben oltre cento esemplari. Il cantiere statunitense ha modelli che spaziano dai 28 ai 70 piedi, cioè da circa 9 ad oltre 20 metri. La popolarità del catamarano a motore non è un mistero e anche qui in Italia stiamo assistendo ad un incremento notevole di questo mercato, già da alcuni anni. È sulla scia di questo ragionamento che l’azienda del gruppo Free Charter, FC-Yacht, si è mossa sul mercato per assicurarsi il ruolo di distributore esclusivo (in Italia) dei catamarani Aquila.

Aquila Catamarani: FC-Yacht è distributore esclusivo in Italia

Che siano entrobordo, fuoribordo, da crociera o day cruiser, i catamarani a motore stanno ormai diventando sempre più diffusi. Tra i brand internazionali che in gamma possono vantare di avere (davvero) catamarani per tutti i gusti, Aquila è di sicuro uno dei principali. Dei vantaggi pratici del catamarano ne avevamo parlato qui. Oggi siamo certi che il multiscafo a motore sia pronto a sbarcare in modo massiccio anche nei mari italiani.

Carlo Orione, AD di FC-Yacht commenta in questo modo l’inserimento di Aquila tra i brand dell’azienda: “Con vent’anni di esperienza nel mondo del charter, conosciamo bene i nostri clienti e le loro esigenze. La nostra consolidata offerta comprende la gestione dello yacht in tutti i suoi aspetti: dal charter alla vendita, garantendo un eccellente servizio post-vendita che prevede una rapida assistenza per tutte le esigenze di cui un’imbarcazione e il suo armatore potrebbero avere bisogno. Scegliamo solo i marchi più affidabili e di qualità e l’inserimento di Aquila Power Catamarans nel nostro portafoglio amplia e migliora ulteriormente la nostra già consolidata offerta”.

La rete commerciale e post-vendita di FC-Yacht è distribuita nei punti nevralgici del Mediterraneo: in Sardegna le basi sono a Cannigione, nel nord, e a Cagliari, nel sud. Poi in Liguria è presente a La Spezia, mentre in Toscana a Marina di Scarlino. Per la Spagna è presente una base a Palma di Maiorca nelle Baleari.

A proposito dei catamarani Aquila

Aquila Power Catamarans è un marchio sino-americano che nasce dalla collaborazione tra il Sino Eagle Group e il gigante americano MarineMax. Le barche sono costruite ad Hangzhou City, Cina, in uno stabilimento di oltre 93.000 metri quadri.

Il modello d’entrata tra i catamarani a motore Aquila è l’open con hardtop Aquila 28 Molokai. Con una lunghezza fuoritutto di 9.38 m è motorizzato con i fuoribordo. È disponibile anche in versione chiusa, protetto da una tuga, nella versione Molokai Cuddy. I due modelli successivi, sempre fuoribordo, sono il 32 Sport (9.93 metri) con una cabina e il 36 Sport con due cabine.

Aquila 28
Aquila 28 Molokai

Per gli amanti delle lunghe crociere, si sale di dimensione. Già a partire dall’Aquila Yacht 44 di 13.44 m si passa ad una motorizzazione entrobordo, ma si hanno a disposizione fino a cabine salgono a tre. Sull’Aquila 54 Yacht (16.50 metri), le cabine possono essere anche cinque. Su entrambi si può godere di un flybridge.

Ammiraglia del brand è l’Aquila Luxury 70 di 21.26 m. Modello di lusso, come suggerisce il nome, è pensato su un triplo ponte e l’armatore può scegliere se avere da tre a cinque cabine con bagno.

Aquila Luxury 70 - Credits Onne Van der Wal

Per maggiori informazioni, clicca qui

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Aquila, i catamarani best-seller da 9 a 21 m. FC-Yacht è il distributore italiano”

  1. Buongiorno,
    Gentilmente se potete dirmi il prezzo Aquila 42 con 4 cabine con tutti options.
    Grazie

    Cordiali Saluti

    Adriano Zurini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sessa Marine F60

Sessa F60, arriva un nuovo flybridge per la crociera (17.9 m)

Tra le anteprime mondiali previste per l’ormai vicino Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, per gli appassionati sarà svelato anche un nuovo Flybridge sportivo di 60 piedi, firmato Sessa Marine. Slanciato nelle linee, lungo 17.93 metri

CE Series 65

Offshore CE 65 (21 m), il giramondo moderno che ti porta ovunque

L’eterna classe di un trawler da crociera è ormai profondamente radicata nell’immaginario della cantieristica americana. È forse però la prima volta che, a dar vita ad una simile creatura, sia una strettissima collaborazione tra un cantiere californiano e un design