Come vivere una super crociera in Grecia con questi catamarani

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

aquila catamarani grecia
Dall’alto in senso orario l’Aquila 28 Molokai, l’Aquila 42 Yacht ed in basso il 54 Yacht

Perché un catamarano a motore è la barca perfetta per una crociera? I motivi sono tanti: è stabile, comodo e ha una buona efficienza, questo si sa. Non è un caso che, ad esempio nelle famose crociere ai Caraibi, il multiscafo a motore sia oggi molto più che una tendenza. E se pensiamo alle location più belle del Mediterraneo, senza ombra di dubbio la Grecia rappresenta un sogno per molti. E se vi dicessimo che un’azienda italiana, vi permette ora di fare crociere in Grecia grazie ad una nuova base ad Atene? Parliamo di Free Charter che, dal suo quartier generale sardo, si sta ora espandendo sempre più nel Mediterraneo.

Crociera in Grecia con il catamarano

Free Charter ha ora ampliato la propria proposta con una nuova base ad Atene. Dalla capitale greca è poi facile raggiungere moltissime isole intorno oppure partire per una rotta lungo costa. Le bellezze, questo è certo, non mancano. E poi, in Grecia, si gode di una stagione più lunga visto che settembre e ottobre sono periodi stupendi per godersi questo angolo di mondo con temperature ancora decisamente estive.

In Grecia, del resto, evitando le zone più “inflazionate” dal turismo di massa potete godervi un ambiente paesaggisticamente stupendo, costi spesso più contenuti e una miriade di calette mozzafiato nelle tante isole raggiungibili da Atene.

I catamarani di Free Charter

La flotta greca di Free Charter ora conta tre tipi di multiscafo, tutti di Aquila. Si tratta di tre modelli molto diversi nella forma e nelle caratteristiche in grado di soddisfare diversi tipi di armatore.

C’è l’Aquila 54 Yacht, che strizza l’occhio al mondo dei super-yacht ed è lungo 16.5 metri (LOA), largo 7.68 al baglio massimo. Un vero gigante.

Aquila 42 Yachtla giusta via di mezzo di questa rassegna che in dimensioni da

Infine, l’Aquila 28 Molokai. Niente crociera, ma uno scafo molto veloce e con tanta potenza fuoribordo a poppa. Lungo 9.38 metri, l’Aquila 28 Molokai si propone quindi come barca da pesca offshore, ma è valido anche come day-cruiser, sia in famiglia o con amici.

Guarda qui le opzioni per la crociera in Grecia

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche