I catamarani a motore grandi, con lunghezze importanti che superano i 18 metri, offrono talmente tanto spazio, tra interni ed esterni, che possiamo considerarli veramente una sorta di “villa sul mare“. Sono scelti per le loro caratteristiche di comfort e abitabilità da armatori che vogliono godersi la crociera in tutta comodità.
La crociera medio-lunga è infatti ancora la filosofia d’uso più diffusa per chi acquista un catamarano a motore, con il vantaggio che a parità di lunghezza e di manovrabilità in un multiscafo c’è molto più spazio rispetto ad un monoscafo, ma soprattutto è “naturalmente” più stabile per via della sua struttura. L’ultimo periodo ha portato alla nascita di catamarani che hanno il sapore del superyacht come il Fountaine Pajot 67 (a cui seguirà a breve anche l’80 piedi), i Lagoon Sixty 7 e Seventy 8 oppure il nuovissimo Prestige M8. Vediamo insieme sei modelli che sono vere e proprie “ville sul mare” direttamente dal nuovo Padiglione Catamarani del nostro Boat Show.
Fountaine Pajot Power 67 (19,69 x 9,84 m)
Imbarcazione spettacolare per spazio e comodità, è ispirata anche dalla “sorella” a vela Alegria 67: lo testimonia l’ampio pozzetto anteriore con l’accesso diretto dalla cabina armatoriale, una delle sue migliori caratteristiche funzionali. Con una superficie di oltre 60 metri quadri, questo pozzetto è paragonabile agli spazi presenti sui monoscafi di oltre 30 metri di lunghezza.
-
Scopri il Fountain Pajot Power 67 tra i modelli della gamma Fountaine Pajot in esposizione qui
-
Scopri il Fountain Pajot Power 67 nella pagina del rivenditore Euro Sail Yacht
-
Scopri il Fountain Pajot Power 67 nella pagina del rivenditore Race Nautica
Prestige M8 (19,82 x 8,85 m)
Con 270mq di superficie abitabile, a bordo di Prestige M8 la vita scorre serenamente come su una vera e propria villa a sbalzo sul mare. Uno dei pezzi forti a bordo di questo catamarano è la cabina armatoriale a prua. È a tutto baglio e dotata di servizi privati e area relax con tavolini e sedute, offre un comfort impareggiabile per un multiscafo di tali dimensioni.
Catamarani fino a 12 metri. Ecco i 5 modelli da non perdere nel 2024
Lagoon Sixty 7 (20,15 x 10 m)
Come il suo fratello più grande, anche Sixty 7 è un catamarano concepito per la lunga crociera, con ampi spazi per permettere a tutti gli ospiti di rilassarsi, in assoluta privacy, durante i lunghi soggiorni a bordo, e un’autonomia di ben 3.000 miglia nautiche a 7 nodi di velocità.
Lagoon Seventy 8 (23,80 x 11 m)
Seventy 8 (23,80 x 11 m) è l’imbarcazione più grande, considerando sia la gamma a motore che quella a vela, tra i modelli costruiti dal cantiere francese Lagoon. Concepito per rimanere nella classificazione delle imbarcazioni senza superare i 24 metri, per gli spazi di bordo è assimilabile ad una nave. Come una terrazza sul mare, dalla cabina armatoriale si apre elettricamente una spiaggetta privata con accesso diretto in acqua. Un tocco esclusivo per l’armatore che vuole avere un po’ di privacy anche con ospiti o equipaggio a bordo.
Fountaine Pajot Power 80 (23,98 x 11,09 m)
Progettato dallo storico studio francese Berret-Racoupeau Yacht Design, il Power 80 offre grandi spazi interni ed esterni. Il suo design molto pulito e contemporaneo è aperto verso il mare grazie a due bellissime terrazze laterali, che come due grandi ali creano differenti zone lounge per un numero incredibile di ospiti. A proposito di comodità in grande stile, oltre al pozzetto di poppa che assieme alla piattaforma mobile crea un bellissimo beach club dedicato ai divertimenti acquatici, c’è un comodissimo garage per la moto d’acqua da varare comodamente attraverso la plancetta.
1 commento su “Questi 5 catamarani (19-24 m) sono megaville sul mare”
Dove sono prodotti?