Catamarano a motore: la barca da crociera perfetta? 5 tendenze

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

catamarani a motore
catamarani a motore

Nel sud della Francia, vicino alla zona della Camargue, ad una manciata di chilometri da Montpellier, c’è una spiaggia sconfinata e una cittadina: La Grande Motte. Qui, da più di dieci anni, si svolge l’International Multihull Show, un salone nautico dedicato solo ai multiscafi. I francesi in questo sono maestri, soprattutto nella vela. Negli anni, però, la componente motore è cresciuta ed anche tanto perché il catamarano “power” è, di fatto, una barca da crociera perfetta, ma non solo. Anche sotto i 40 piedi sta nascendo un trend tutto nuovo di catamarani fuoribordo. Vediamolo nel dettaglio.

Boom catamarani a motore: le ragioni del successo

Cosa sta succedendo nel mondo dei catamarani a motore? Vediamo in cinque punti le principali tendenze in questo settore, come stanno cambiando e in che direzione stanno andando. Insomma: come sono i cat a motore oggi e come saranno quelli di domani?

Guarda il video ora:

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

9 nuove barche stupende dal FLIBS da 9 a 27 metri

Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un