Perché il catamarano sta spopolando? Scopriamo il Lagoon 630

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Lagoon 630: catamarano a motore
Il catamarano a motore Lagoon 630

Lagoon 630: scopri perché il catamarano a motore sta spopolando. I catamarani a motore? Vanno fortissimo! Se nella vela il fenomeno è ormai conclamato, scopriamo perché anche nel mondo a motore i catamarani si stanno ritagliando una fetta sempre più grande di mercato.

Lagoon 630 MY: ecco tutti i segreti del catamarano

I multiscafo sono apprezzati per una lunga serie di motivi, ma un contributo determinante è arrivato anche dall’atteggiamento di molti porti che non applicano più tariffe “punitive” per chi occupa due posti, arrivando a riservare delle zone apposite per i catamarani. Questo fattore sembra aver favorito in maniera determinante allo sviluppo commerciale in grande stile di queste unità. L’esperienza nei multiscafi a vela ha fornito una solida base al cantiere Lagoon nella realizzazione di una linea che sta riscuotendo molto successo tra pubblico e addetti ai lavori.

La punta di diamante è il Lagoon 630 MY

La punta di diamante è il Lagoon 630 MY, disegnato dal celeberrimo studio VPLP (Van Peteghem Lauriot-Prévost) e da Nauta Design per gli interni. Si tratta di un catamarano lungo 19,50 metri e largo 10 metri che punta tutto sulla qualità della vita a bordo, piuttosto che sulla velocità fine a sé stessa. Due motori da 300 cavalli garantiscono una velocità di crociera di 16 nodi, ma soprattutto consumi ridotti.

Stabilità all’ancora e ridotto rollio in navigazione sono sinonimo di una barca adatta a tutti, stabile e vivibile soprattuto dalle famiglie. Oltre al fly-bridge e la coperta esterna, dove non mancano gli angoli per godersi a pieno l’aria aperta in ogni suo aspetto, sul ponte principale si scoprono spazi che possono essere trovati solo su barche che solitamente sono lunghe il doppio. La zona notte del Lagoon 630 è poliedrica con versioni da 4,5,6 cabine con una a posti doppi. Due anche le versioni per la zona giorno e servizi: una con la cucina sulla murata dello scafo di sinistra e l’altra con la cucina di fronte alla dinette.

www.cata-lagoon.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mercury fuoribordo elettrici

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury svelati ad Alghero. Eccoli

Mercury va avanti spedita verso l’elettrico con la nuova gamma Avator, e non si ferma alle piccole potenze. La conferma l’abbiamo avuta direttamente dal direttore generale di Mercury Italia, Alessandro Conti, durante l’evento “Vivere il mare in modo sostenibile” organizzata