Quest’estate che sarà del charter? La parola al guru italiano del noleggio

Fabio Planamente amministratore delegato cantiere del pardo
Fabio Planamente: “La barca è come una casa, nella fase 2 non si può sbagliare”
24 Aprile 2020
Saxdor, la barca stilosa (e veloce) per tutte le tasche
26 Aprile 2020
Corrado di Majo charter estate barche

Corrado di Majo charter estate barche

Il charter delle barche nell’estate del Coronavirus come sarà? Ci spiega la situazione Corrado Di Majo, uno dei ‘guru’ del noleggio in Italia.

 Di come la barca sia a tutti gli effetti una seconda casa, e come tale dovrebbe essere considerata nel decreto ‘sblocca italia’ atteso nei prossimi giorni, ne abbiamo parlato ieri con Fabio Planamente, amministratore delegato di Cantiere del Pardo. Un altro tema molto caldo e dibattuto è il charter: che ne sarà del noleggio di barche nella fase 2, ovvero quella di convivenza con il Covid-19?

Charter barche e coronavirus: cosa succederà quest’estate?

In questi giorni abbiamo sentito tutti parlare della possibilità che l’attività in barca venga assommata a quella sportiva, ma sarebbe una soluzione molto poco intelligente. E molto poco intelligente è un eufemismo. Metterebbe in ginocchio il charter”, ci ha raccontato Corrado Di Majo, uno dei ‘guru’ del noleggio in Italia.

Di Majo è titolare e presidente di Equinoxe Yachts, che da oltre trent’anni porta in barca a noleggio gli italiani con ogni tipo di barca, dai 10 metri ai superyacht. Inoltre è l’agente generale per l’Italia di uno dei più grandi gruppi mondiali del noleggio con e senza equipaggio, The Moorings e Sunsail.

 AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

1 Comment

  1. Marco ha detto:

    Grazie per l’informazione sempre precisa che offrite.. E speriamo che si possa ancora recuperare la stagione in arrivo..
    Buona barca a tutti.. Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *