Chris Craft ed il nuovo Catalina 27 Pilot House

teak composito
Meglio teak naturale o sintetico? Dilemma risolto con il Teak Composito!
5 Novembre 2020
seven marine fuoribordo
Svolta green di Volvo: i maxi fuoribordo Seven Marine escono di scena
6 Novembre 2020
Chris Craft Catalina 27
Chris Craft Catalina 27

Chris Craft Catalina 27

Anche oggi parliamo di barche americane e questa volta andiamo a scoprire uno degli ultimi modelli di uno dei cantieri più famosi della nautica a stelle e strisce. Stiamo parlando di Chris Craft e del nuovo Catalina 27 Pilot House, un modello che va a completare la gamma center console del brand verso il basso. Questo 8 metri è infatti il più piccolo della famiglia Catalina e si pone subito alle spalle del 30 ed del 34 piedi.

Chris Craft Catalina 27 Pilot House

Presentato lo scorso anno, questo modello incarna alla perfezione lo stile e la filosofia che hanno reso il marchio un rife- rimento mondiale per il settore nautico. Lo scafo misura poco più di 8 metri di lunghezza, ha un baglio massimo di 2.64 metri. Nonostante le dimensioni contenute, spiccano l’elevata qualità delle finiture di bordo, accentuate anche dall’impiego del teak.

Il nuovo Catalina 27 Pilot House sposa il concetto di center console. Completamente rivisto il disegno della plancia, che evidenzia un disegno più contemporaneo, così come quello del T-top che garantisce un’efficace riparo. La plancia di comando si trova a centro barca con a disposizione il top dell’elettronica internazionale. In questo modo è più facile gestire la barca in navigazione. Il design a console centrale permette poi di avere tutto sotto controllo a 360° anche con gli occhi. A bordo possono essere ospitate fino a 7 persone che possono scegliere tra prua e poppa per godersi la barca.

Chris Craft Catalina 27: layout di coperta

Alle spalle del divanetto, posizionato a ridosso della postazione di guida, è stato ricavato lo spazio per ospitare un piccolo wc.
Il layout di coperta ha visto privilegiare la zona di prua allestita in modo da diventare fulcro della vita sociale di bordo.
Per quanto riguarda la motorizzazione ci sono diverse soluzioni che prevedono sia una coppia di fuoribordo Yamaha da 225 cavalli ciascuno, sia un singolo propulsore sempre Yamaha da 425 cavalli.

Se ti è piaciuto il Chris Craft Catalina 27, clicca qui per vedere le barche americane del momento


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settiman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *