Cigarette Tirranna AMG più cattivo che mai con 2700 cavalli fuoribordo

Palm Beach GT 60 navigazione
Il fascino del Palm Beach GT 60 mette d’accordo tutti
24 Febbraio 2020
Invictus Yacht USA: il cantiere sbarca ufficialmente negli Stati Uniti
26 Febbraio 2020
cigarette tirranna amg fuoribordo mercury

Mercedes-AMG e Cigarette Racing hanno svelato il Cigarette Tirranna AMG in versione fuoribordo, un 59 piedi tutto adrenalina e prestazioni, pensato per essere anche “agile” da portare, nonostante le dimensioni (quasi 18 metri). A poppa 6 motori V8 Mercury Racing 450R per un totale di 2700 cavalli. Vi avevamo già parlato di Tirranna quando aveva “solo” 2400 cavalli (LEGGI QUI)

Com’è fatto il Cigarette Tirranna AMG

Questa barca è l’ammiraglia ad alte prestazioni di Cigarette e gli ingegneri del team si sono focalizzati sulla costruzione di una barca leggera, ma resistente. Hardtop rastremato in fibra di carbonio, come tutta la sovrastruttura per abbassare il baricentro e migliorare la maneggevolezza.

Lo scafo e la coperta sono realizzate in infusione sottovuoto utilizzando un piano di laminazione composito. Il cruscotto è una superficie solida nano-rivestita, antiriflesso e resistente al calore, che presenta anche elementi di fissaggio in titanio.

cigarette tirranna amg fuoribordo mercury

Il sorprendente design del 59′ Tirranna nella versione AMG nasce dalla stretta collaborazione tra il Cigarette Racing Team, il Mercedes AMG Design Team e Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler AG.

A tutto gas con i super fuoribordo Mercury Marine

Il Cigarette Racing Team 59‘ in versione AMG è dotato di sei motori fuoribordo V8 Mercury Racing 450R da 4,6 litri sovralimentati (LEGGI QUI), ciascuno dei quali produce 450 cavalli di picco. Insieme, questi motori sprigionano 2.700 cavalli, consentendo una velocità massima di quasi 70 nodi.

Non male per un’imbarcazione che può ospitare fino a 26 persone, che combina la facilità d’uso di una console centrale con lo stile, la spaziosità e le prestazioni di una barca sportiva di lusso. È dotato di un girostabilizzatore capace di ridurre il rollio della barca dell’80%.

cigarette tirranna amg fuoribordo mercury racing

Questa caratteristica è particolarmente piacevole quando è fermo in acque agitate, e aiuta anche quando la barca è usata come tender di uno yacht di grandi dimensioni. La barca è dotata sia di propulsori di prua che di poppa, il che rende l’attracco molto semplice per una barca di queste dimensioni.

Design inconfondibile

La carena nero metallizzato della barca è completata da un disegno a diamante AMG dorato. Il layout al livello inferiore del Cigarette è caratterizzato da un grande divano con un mobile che nasconde un frigorifero, un ulteriore ripostiglio e un televisore. Più avanti c’è un letto king size California e un grande bagno chiuso con doccia separata.

cigarette tirranna amg fuoribordo

Il rivestimento della cabina in pelle premium è realizzato artigianalmente, mentre il ponte superiore è in un rivestimento in grado di riflettere fino al 30% del calore assorbito. Questa tecnologia ha reso possibile una scelta di colore più scuro sul ponte. Tre finestre su ogni lato dello scafo offrono una vista sul mare dall’interno della cabina, mentre i lucernari sia nell’hardtop che nella cabina creano un’atmosfera luminosa e spaziosa all’interno. Le tendine dei lucernari possono essere chiuse quando si desidera la privacy.

A tutto volume sul Cigarette Tirranna AMG

Per l’intrattenimento, Cigarette Racing ha collaborato con JL Audio Marine per sviluppare Cigarette Pure Plus: un sistema audio a 29 altoparlanti da 5.200 watt fornisce un’eccezionale qualità del suono in tutta la barca. All’esterno, una cucina estiva a poppa dispone di una griglia, un lavello, una stazione di preparazione del cibo e un deposito per pranzare comodamente all’aperto.

cigarette tirranna amg prua

Il lato poppiero dell’hardtop sul ponte integra anche un sistema di tendalini elettrici da 7′, in grado di coprire completamente l’area del pozzetto di poppa. Sia il salone di prua che quello di poppa, nella parte posteriore della barca, si combinano elettricamente per formare un ampio prendisole, ideale per il relax. I tavoli nella parte anteriore della barca possono essere sollevati o abbassati per pranzare.

Il 59′ Cigarette Tirranna AMG Edition dispone poi di un avanzato design dell’interfaccia di controllo con un sistema di commutazione digitale che onsentendo il controllo di vari sistemi da diverse postazioni in tutta la barca e tramite iPad. Il sistema digitale può controllare tutto, dall’illuminazione del timone e dei condizionatori d’aria della cabina al monitoraggio delle pompe di sentina.

cigarette tirranna amg sedute timoneria

C’è anche un sistema di illuminazione d’accento RGB che corre lungo i tunnel della barca che può essere controllato tramite un’applicazione sui plotter cartografici. Una varietà di scene di illuminazione può essere impostata con la semplice pressione di un pulsante. Il sistema digitale riduce anche la quantità di cavi necessari all’interno dell’imbarcazione, riducendo così il peso complessivo.

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *