Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Da più parti ci sono arrivate segnalazioni di un fatto che è accaduto nelle scorse ore in Liguria, a Genova in particolare. Il Comune del capoluogo ligure, in concerto con la Regione, ha deciso di mettere a punto delle norme per il distanziamento sociale sulle spiagge libere in vista dell’ormai imminente stagione balneare.
Fin qui tutto normale, se non fosse che per determinare il distanziamento si è pensato bene di posizionare in spiaggia dei sacchetti di plastica pieni di sabbia, per delimitare i posti disponibili. Avete capito bene, di plastica, non è chiaro se questa sia biodegradabile o meno, ma da quello che abbiamo appreso temiamo di no e comunque poco cambierebbe. In questi giorni sul litorale genovese si è abbattuta una mareggiata dai quadranti meridionali, con il risultato che molti sacchetti di plastica sono finiti in mare. Il comune ha precisato in una nota di averli arretrati, poi di volerli sostituire con dei sacchi di juta, ma dalle segnalazioni che ci arrivano il danno sembra fatto, e comunque l’eventuale rimedio non cancella la colpa di un provvedimento concettualmente al dir poco errato.
I campioni delle riaperture, Giovanni Toti e Marco Bucci, nel legittimo proposito di ridare presto le spiagge ai genovesi, forse hanno corso un po’ troppo e sono scivolati su un…sacchetto di plastica.
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista.L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Pardo Yachts rivela una collaborazione particolarmente interessante. Da una parte il brand di Cantiere del Pardo e dall’altra Missoni, insieme per una barca a dir poco unica: il Pardo 50 Missoni, una rivisitazione del 50 piedi interamente personalizzata dai tessuti
Al Cannes Yachting Festival 2022, in programma dal 6 all’11 settembre, debutteranno decine di novità a vela e a motore largamente anticipate durante l’anno. Alcune hanno già fatto il loro esordio ad eventi più circoscritti come il Salone Nautico di
It\’s summer and sea time and there is a kind of boat that is extremely popular at the moment. Open, walk-around or even cabin boats, but not only. Some call them adventure boats and they echo the \”Scandinavian\” design that
Elogiato a livello internazionale per la sua manovrabilità e abitabilità, sarà presto al Cannes Yacht Festival 2022 il Sasga Menorquín 34 HT, fiore all’occhiello del cantiere spagnolo Sasga Yachts. Ispirato alle linee tradizionali delle barche da pesca delle Baleari, questo 10
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.