Clubman 32 (9,50 m) è il gommone con cabina per divertirsi in famiglia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Joker Boat - Clubman 32 - Esterni
Joker Boat – Clubman 32 – Esterni

La gamma Clubman di Joker Boat è una delle più conosciute e apprezzate nel mondo dei gommoni. Solidi, divertenti e veloci, sono gommoni di fascia alta, adatti a chi ama la qualità a bordo. Il nuovo Clubman 32 è un’evoluzione del Clubman 30, tra i modelli di maggior successo del cantiere, ma non supera neanche lui i 10 metri di lunghezza, arrivando in tutto  a 9.50 metri.

Joker Boat Clubman 32 – Il compromesso tra comfort e divertimento

Joker Boat - Clubman 32 - Cabina
Joker Boat – Clubman 32 – Cabina

A bordo di questo 32 piedi troviamo una grande cabina che permette di prolungare la durata delle uscite, ad esempio a chi vuole pernottare fuori nel weekend in tutto comfort. Il Clubman 32 può ospitare fino a 12 passeggere e si rivolge a famiglie o amici che vogliono uscire in mare in sicurezza, divertendosi ma trovando anche comfort a bordo. In coperta questo gommone è pensato in modo simile al suo fratello minore con un pozzetto poppiero a C, cinto da alti schienali che trasmettono protezione e stabilità, servito da un mobile cucina che, nella parte anteriore verso prua è la seduta della plancia. Grazie ad una progettazione intelligente è possibile accedere ai gavoni senza dover togliere la cuscineria, mentre il vano batterie è subito a portata di mano, raggiungibile con uno sportello laterale.


  • Potrebbe interessarti anche:

Fletcher F23 è il nuovo motoscafo (8 m) sportivo da 40 nodi


Al centro, tra le sedute, si trova il classico tavolino (volendo anche ad azionamento elettrico) che diventa, abbassandolo, la base per creare un grande prendisole. Quello che porta di nuovo questo modello, però, è il prendisole di prua più alto, quasi all’altezza dei tubolari, che permette di guadagnare volume sottocoperta lasciando comunque la linea filante. Questa soluzione, voluta dal designer Federico Gerna con cui il cantiere collabora da diversi anni, ha comportato la progettazione di una nuova carena, più profonda di quella del Clubman 30 e leggermente più larga e lunga, che permette di ottenere una maggiore altezza in cabina mantenendo le qualità di navigazione.

Versioni & motorizzazione

Il Joker Boat Clubman 32 è offerto in due versioni: una con bagno separato e l’altra con un grande open space e toilet nascosta. A bordo c’è ampia possibilità di personalizzazione, come del resto tipico dei gommoni Joker, e l’armatore può scegliere tra quattro diverse combinazioni di colori e tessuti di suo gusto per mobili, paratie e varie altre componenti, sia per gli interni che per gli esterni. A discrezione dell’armatore anche quale propulsione fuoribordo montare: con una potenza complessiva fino a 800 cavalli questo gommone può toccare velocità superiori ai 50 nodi.

Joker Boat - Clubman 32 - Interni
Joker Boat – Clubman 32 – Interni

Scheda tecnica della barca: Joker Boat Clubman 32

Dimensioni / Dimensions
Lunghezza F.T. / LOA 9,30 m
Larghezza / Beam 3,28 m
Dislocamento / Displacement 2.800 kg
Tubolari / Tubes 0,62 m
Impianti / Equipment
Serbatoio Acqua / Water Tank 140 L
Serbatoio Combustibile / Fuel Tank 570 L
Motorizzazione / Power Unit
Motore / Engine Fuoribordo a benzina
Potenza / Power max 850 hp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

5 commenti su “Clubman 32 (9,50 m) è il gommone con cabina per divertirsi in famiglia”

  1. Buon giorno a quanto potrebbe ammontare il costo con due motori da 250cv .
    Ho usato da gestire , abito a Pesaro avete rivenditore in zona ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

1994. Quando Berlusconi sfrecciava con il Magnum

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

SEAI

Barche a guida autonoma e AI: chi è responsabile con gli incidenti

Con l’avvento dell’AI nella nautica, emergono nuove questioni etiche e legali. Chi è responsabile in caso di incidente con un’imbarcazione autonoma? Come garantire che i sistemi di AI siano sicuri e affidabili? Queste domande stanno diventando sempre più rilevanti, soprattutto

2020. L’ascesa del gommone

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2012. La Liguria in ginocchio dopo la tempesta

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.