Coastal Maxy 46 è l’ultimo nato di casa Coastal. Ve ne avevamo parlato qui quando era ancora “rendering” nella versione Rada, oggi vediamo com’è in acqua.
Nel mondo gli armatori di gommoni stanno diventando sempre più esigenti. C’è chi cerca i maxi rib per avere tutti i vantaggi del battello pneumatico con le dimensioni di una barca, chi vuole un tender per il proprio yacht. E poi c’è chi lo pensa come un super day cruiser.
Coastal Maxy 46 e la mano di un guru del design
Veloce, spaziosissimo e con un aspetto che sa tanto di Mediterraneo, il nostro mare. Ed è proprio per questo mare che è pensato. A disegnarlo si è dedicato Francesco Guida, tra i grandi nomi del design italiano a livello internazionale. Maxy 46 è un gommone pensato le gite in giornata tra le isole, per cercare rade più nascoste, ma anche per farsi una bella “corsa” in mare.
A poppa infatti possiamo trovare tre diversi tipi di motorizzazione: entrobordo, fuoribordo ed entrofuoribordo fino a 1.400 cavalli. Con questa potenza il Costal Maxy 46 può dare prestazioni veramente adrenaliniche. Non bastano però tutti i cavalli del mondo a far navigare bene un gommone: ci vuole una carena adeguata.
Il Maxy 46 ha una carena monoedrica con V profonda e tubolari portanti. Inoltre, per avere buone sensazioni al timone, la visibilità dal posto guida è stata pensata per essere uno dei punti di forza.
Maxy 46, una novità che piace
Il Maxy46 ha attirato tanta attenzione all’ultimo Salone Nautico di Cannes, dove è stato presentato. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente lo spazio in coperta. Infatti, è pensato per un uso da daycruiser con un layout a walk around che offre due aree poppa e prua separate da passaggi laterali entrambi con dinette e prendisole. A bordo troviamo anche una cabina con bagno arredata per le ore più calde della giornata.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Sostienici anche su Giornale della VELA e Top Yacht Design!