Certe linee, forme e colori toccano corde particolari del cuore. Nell’immaginario collettivo, soprattutto nautico, lo stile Anni ’60 è una vetta ineguagliabile in termini di stile e design. Il nuovo Classic Yacht 24 di Codecasa nasce esattamente da quel gusto appunto “classico”, ma dotandosi della tecnologia più moderna.
Classic Yacht 24, una meraviglia stile Anni ’60
Appena varato a Viareggio dal cantiere Codecasa, questo yacht verrà consegnato nel 2024. Nato dalla collaborazione tra Luca Dini di Luca Dini Design e Architettura, l’architetto navale Francesco Rogantin di Names Studio, in collaborazione con Kurt Lehmann di Yacht Moments, è un 24 metri per le lunghe crociere.
Elementi di classico e moderno si mischiano in questo motor yacht dal sapore “vintage”. Eppure a bordo le ultime tecnologie fanno la parte del leone: a poppa c’è uno spazioso beach club a poppa e un ampio sundeck che si collega al ponte superiore interno dello yacht tramite una porta scorrevole in vetro.
Al contrario della consuetudine attuale, lo yacht avrà anche un tender, ma a prua sul ponte dove verrà stivato. Interessante anche come questa imbarcazione di supporto ricalcherà lo stile della nave madre per quello che riguarda il design.
Classic Yacht 24 – Interni e cabina
Il classico yacht a motore può ospitare fino a otto persone a bordo in quattro cabine e può ospitare anche tre membri dell’equipaggio, compreso il capitano.
Lo yacht Codecasa ha uno scafo e una sovrastruttura in alluminio. Per quanto riguarda le prestazioni, è alimentato da due motori MAN, che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 25 nodi.