Colombo 33 Sogno, il motoscafo classico italiano è tornato

Italiano, brevettato e geniale: l’ombrellone perfetto per qualsiasi barca
15 Luglio 2021
Come funziona Nauticoncept
Tagliandi, carburante, ecc. Così gestisci tutta la tua barca con un’APP
16 Luglio 2021

Colombo 33 Sogno

Colombo 33 Sogno

Il motoscafo classico italiano torna protagonista con il nuovo Colombo 33 Sogno. Quando si immagina una giornata al lago o nelle più belle baie del Mediterraneo, nei sogni di noi diportisti c’è sempre una di queste barche a motore. Questo nuovo natante (9.99 metri fuori tutto) punta forte su uno charme inconfondibile, qualità al top e una velocità massima di oltre 40 nodi. Insomma, l’ideale per vivere il l’acqua. Vediamo com’è fatto.

Colombo 33 Sogno

Nato dallo studio di design del cantiere, questo motoscafo ha una linea classica tipica dello storico marchio Colombo. Stiamo parlando di un 9 metri di assoluto pregio, dove l’uso dei legni e degli acciai si mescola con le verniciature per realizzare una barca di alta gamma.

“Un impegno che riporta al fascino del passato – affermano dal cantiere – quando non si badava al tempo per creare un’opera di valore.”

Colombo 33 Sogno – Coperta

Partendo da poppa il Colombo 33 Sogno dispone di una grande piattaforma per un accesso semplice all’acqua o come zona pieds dans l’eau. Il pozzetto consente di accogliere in questa zona tutti gli ospiti. Offre poi un divano a tutto baglio a cui si può aggiungere anche un tavolo da pozzetto per i momenti di convivialità a bordo. L’arredo esterno è completato da un mobile bar con lavello e portabottiglie e un frigo a cassetto.

Il prendisole di poppa è realizzato con attenzione. Non è un dettaglio casuale che anche i cuscini esaltino la livrea della barca a motore. Sotto il ponte di prua c’è un riparo con una cuccetta e un bagno con lavandino e toilette.

Per il ponte e le cannoniere sono stati utilizzati il teak e il mogano. Per la verniciatura della barca invece è stato utilizzato uno smalto con tecnologia ad acqua che va principalmente a vantaggio della salute degli operatori in fase di applicazione e permette una sostanziale riduzione fino al 90% delle emissioni di solventi nell’atmosfera, rispetto ad un’applicazione tradizionale.

Colombo 33 Sogno – Motorizzazione

I motori sono disponibili con quattro opzioni a benzina da 250 a 350 cavalli ciascuno o diesel con 270 cavalli ciascuno, per una velocità massima di oltre 40 nodi. Per questa barca a motore il cantiere promette, oltre all’accelerazione e velocità tipici di un motoscafo tipo Colombo grande tenuta al mare e morbidezza sull’onda.

Il Colombo 33 Sogno è una barca completamente personalizzabile sia nei colori che negli allestimenti. A bordo ci sono accessori realizzati in esclusiva dalle maestranze del cantiere, valore aggiunto di un motoscafo “fatto in Italia”.

Scheda tecnica – Colombo 33 Sogno

  • Lenght a.o.: 9.99 m
  • Beam: 3.03 m
  • Decorations: teak and mahogany glossy varnished
  • Construction material: fiberglass
  • Dry displacement: 5.400 Kg
  • Engines: 2 x Volvo Penta  gasoline V6 250 hp / 280 hp gasoline V8 300 hp / 350 hp / diesel D4 270 hp
  • Top speed: 40 knots
  • Maximum number of people On board: 10
  • Maximum capacity: 1000 Kg
  • CE category: B
  • Base price: € 302.000,00 VAT non included
  • Cantieri di Sarnico Srl Viale degli Abruzzi 25 25031 Capriolo (BS)
  • Tel: +39 0307461165 Fax: +39 0307461704
  • www.colomboboats.it
  • info@colomboboats.it

 


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Così riceverai sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *