L’armatore di oggi, l’armatore 4.0 come va di moda definirlo, controlla dal suo telefono tutte le funzioni cruciali della propria barca: batterie, serbatoi, velocità, temperatura e persino prevenire gli incidenti. Alla Milano Yachting Week c’è una soluzione che ti permette di gestire tutto questo. Si chiama Nauticoncept ed è una svolta nel mondo della nautica.
Ecco come funziona Nauticoncept
Concessionari, cantieri e società di noleggio, armatori: Nauticoncept offre a tutti i protagonisti della nautica la soluzione che stavano aspettando. Con l’App Nauticsafe, i diportisti e i noleggiatori di barche possono monitorare in diretta l’attività della propria barca. L’applicazione trasforma la barca in una barca connessa. Si possono supervisionare i segni vitali della barca, prevenire gli incidenti e anticipare le esigenze di manutenzione. L’App mostra anche il percorso di ogni viaggio, così come la posizione, la distanza, la velocità media e le ore del motore. Nauticoncept è stata creata nel 2016 da 4 co-fondatori, spinti dalla passione per le attività nautiche e per le nuove tecnologie.
Sempre attenti alle richieste del mercato, i team hanno sviluppato soluzioni software ed elettroniche per adattarsi a ogni suo cambiamento. Le applicazioni sviluppate da Nauticoncept possono essere adattate all’organizzazione dei clienti per ottimizzare i processi, gestire la flotta, digitalizzare le attività e offrire un servizio di qualità a proprietari di barche e utenti.
Nauticoncept risponde a 3 bisogni centrali di diportisti e noleggiatori: la creazione di procedure di manutenzione su misura e il monitoraggio in tempo reale degli interventi effettuati dai vari tecnici a bordo; la sorveglianza in tempo reale dei sistemi di bordo allo scopo di garantirne un corretto utilizzo; la gestione di check-in e check-out durante un charter (foto, spiegazioni, localizzazione dei vari equipaggiamenti).
I servizi Nauticoncept rispondono perfettamente anche alle esigenze dei cantieri, fornendo uno strumento prezioso per la gestione e l’ottimizzazione dei processi di manutenzione e per comunicare in tempo reale con i propri clienti in merito agli interventi effettuati.
Come funziona Nauticoncept per l’armatore
Grazie al sistema di sensori intelligenti Nauticsafe, l’armatore può controllare costantemente le condizioni della propria barca. Le notifiche sono inviate sul suo telefono per permettergli di essere informato di tutto quello che succede sulla sua barca e, quindi, di poter reagire immediatamente di conseguenza. L’armatore può controllare in tempo reale qualsiasi manutenzione effettuata sulla barca, avvisare del suo arrivo con un click il cantiere e avere la barca sempre pronta.
Come funziona Nauticoncept per i charter
Con Nauticoncept potete creare i vostri check-in personalizzati digitali, che includono fotografie prese in tempo reale. Il check-in si può effettuare in maniera autonoma in banchina prima della partenza. Potrete, inoltre, monitorare l’uso dell’imbarcazione in tempo reale (tracking e vari dati dal bordo) durante il noleggio. Con l’applicazione Nauticsafe di Nauticoncept i noleggiatori di barche possono tenere d’occhio le proprie imbarcazioni una volta che hanno lasciato il porto.
Per saperne di più ed entrare in contatto
Vi conviene entrare subito nello stand di Nauticoncept per conoscere meglio cosa offre in dettaglio e se volete contattattarli, vi basta cliccare sul tasto dell’invio di una e-mail o di un whatsapp.