Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
FPT Industrial lancia al Cannes Yachting Festival 2022 un’intera linea innovativa, la Compact Parallel Hybrid, una serie parallela di sistemi propulsivi ibrido-elettrici per la marine mobility. Sviluppata in collaborazione con Vulkan Hybrid Architect, l’azienda si attiva così anche nei settori della mobilità sostenibile nella nautica, con un intero sistema dedicato sia al mondo del diporto, che a quello commerciale.
Compact Parallel Hybrid, propulsione ibrido-elettrica per barche
La promessa del nuovo sistema? Performance eccezionali, ampi livelli di flessibilità ed efficienza, e un design studiato per ridurre al minimo la manutenzione ed i costi. Il tutto migliorando al contempo sia i consumi, che le emissioni.
Compact Parallel Hybrid
Compact Parallel Hybrid – il sistema e i range di capacità
Ma in cosa consiste di preciso il sistema? Ebbene, la Compact Parallel Hybrid è principalmente un sistema parallelo a propulsione ibrido-elettrica. Fondamentalmente, offerta in un’ampia varietà di soluzioni combinando motori diesel FPT (da 125 Kw a 735 Kw) con motori elettrici e battery–pack proporzionati, si tratta di un sistema power unit ibrido che consente di raggiungere requisiti e necessità specifici, muovendo in range di potenza che vanno dai 100 ai 1000 cavalli equivalenti, siano questi per il settore commerciale o del diporto.
Ciò che risulta da questa collaborazione tra FPT Industrial e Vulkan Hybrid Architect è quindi un sistema di propulsione ibrido studiato per massimizzare le performance, minimizzando e riducendo al contempo sia i costi, che i consumi e gli impatti ambientali. Una soluzione che non solo consente una navigazione più sostenibile, ma addirittura permette modalità completamente elettriche, garantendo così accesso ad aree protette altrimenti vietate.
FPT Industrial – sistema di comando e monitoraggio integrato
Compact Parallel Hybrid – Modalità e vantaggi
Il sistema sviluppato da FPT Industriale e Vulkan Hybrid Architect si distingue infatti in quattro principali modalità: E-Sailing mode, per zero emissioni e basse velocità; Diesel mode, dove elettrico e diesel lavorano in sincronia; Generator mode, dove il motore diesel diviene solo produttore di energia per la propulsione dell’elettrico; Boost mode, dove la collaborazione tra le parti mira alla performance. Complessivamente, un sistema che non solo comporta impatti ambientali ridotti e costi inferiori per l’utenza, ma diversifica anche i range di possibilità e performance, alzando la stanghetta relativa alle possibilità che una barca ha in primo luogo. Il tutto, facilmente controllabile attraverso pannelli touch screen dall’interfaccia user friendly.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
L’estate è iniziata ufficialmente! Non avete ancora la vostra barca? Date un’occhiata ai tre modelli che vi proponiamo qui sotto, direttamente dalla nostra sezione annunci. Ce n’è per tutti i gusti, dal natante da crociera al fisherman. C’è pure un
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “FPT Parallel Hybrid, l’ibrido per barche da 100 a 1000 cavalli”
sarebbe utile sapere autonomia in puro elettrico e su quali barche puo essere montato un motore del genere