Vuoi comprare una barca usata? I nostri consigli pratici per scegliere la migliore (per te) – Parte 2

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Comprare una barca usata può essere una delle migliori idee per poter passare il proprio tempo stando in mare, uno dei modi migliori sia per stare in tranquillità, da soli o in compagnia. Comprare una barca, soprattutto se è la prima volta, può però essere un’operazione più complicata del previsto. Il mercato dell’usato non è semplice da navigare e, saper scegliere la barca giusta, è invece molto importante. Per aiutarti nella scelta, abbiamo creato una serie di video con consigli “pratici” per poter affrontare bene la decisione.

Come comprare la barca usata – Il budget

Abbiamo realizzato una guida apposta per voi, per aiutarvi nella scelta e lungo il processo. Una serie di consigli e trucchi mirati a facilitarvi la vita. Nel precedente episodio, partendo dalle basi, parlavamo di saper “scegliere bene”, ora, invece, è il momento di parlare di Budget.

 

Come comprare la barca usata – Budget

Affrontata la scelta e definita la tipologia di barca che più si presta alle proprie necessità, inevitabilmente, bisogna parlare di portafoglio. Il fattore numero uno da tenere a mente è: non basta guardare il prezzo di acquisto. Oltre alla spesa iniziale vanno infatti prese in considerazione tante ulteriori spese, tra cui manutenzione ordinaria, lavori di refit, perizie, ormeggio e assicurazione. Una buona regola? Metti da parte almeno il 20% del costo previsto per eventuali spese di manutenzione straordinaria e imprevisto. Ma non limitarti a questi punti, guarda il video per capire come valutare davvero il tuo budget per comprare la barca giusta per te!

Una volta definito il budget, potremo parlare delle strade migliori per trovare la barca dei tuoi sogni. Segui il canale Youtube di Barche a Motore per non perdere il prossimo video. Continueremo a spiegarti ogni mossa nel dettaglio, aiutandoti nella tua scelta.


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a