Controllare la barca dallo smartphone: puoi farlo con questa app

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Esiste un’app che permette ad armatori, marina e società di charter di tenere sempre sotto controllo la propria barca o la propria flotta. Si chiama Nauticoncept, è stata sviluppata da un’azienda francese, e puoi capire come funziona nel suo stand alla Milano Yachting Week. Visitalo subito cliccando qui sotto.

SCOPRI COME FUNZIONA L’APP PER GESTIRE LA BARCA

Nauticoncept e i sensori intelligenti

Il punto di partenza del funzionamento dell’app sono i sensori intelligenti Nauticsafe, che vi permettono di tenere sotto controllo tutto sulla barca. Se dovessero esserci anomalie, guasti o valori fuori norma, vi arriverà una notifica sul vostro telefono cellulare. Nauticoncept e i sensori Nauticsafe vi permettono di prevenire incidenti, guasti, avarie e intervenire tempestivamente in caso siano già in atto. Ma quali sono i valori della barca che si possono tenere sempre sotto controllo? Tensione batterie, ore motore, presenza acqua in sentina, temperatura a bordo, allarme furto motore, urti e sbandamento e geolocalizzazione. Un altro grandissimo punto di forza dell’app Nauticoncept è l’integrazione con la rete di marina e manutentori partner. Grazie ad essa potrete infatti prenotare una riparazione, un appuntamento con l’assistenza o un manutentore direttamente dall’app. Se l’app vi segnala un guasto alla pompa di sentina, vi propone direttamente delle “soluzioni” per ovviare al problema, secondo la vostra rotta e posizione.

Perché è utile ai charter

Se avete una flotta charter potete impostare alcune funzioni specifiche. Definizione delle aree di navigazione proibite, monitoraggio remoto della potenza del motore e della velocità, geolocalizzazione della barca in caso di guasto, segnalare e prevenire la carica delle batterie insufficiente, rispettare i limiti di velocità, certificare eventuali incidenti, fornire i rapporti giornalieri di navigazione al momento del check-out. Tutte le informazioni che vi servono in un unico posto: semplicissimo!

Visita lo stand di Nauticoncept

Cliccando qui puoi scoprire nel dettaglio come funziona Nauticoncept. Contattali via mail dallo stand Nauticoncept alla Milano Yachting Week.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

The World Yachting Summit

Le barche del futuro nascono qui: arriva il World Yachting Summit

Il mondo della nautica sta attraversando una fase di rapida evoluzione, con nuove soluzioni che spaziano dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica. Scafi foiling, catamarani e altri tipi di barca stanno cambiando lo scenario. In questo contesto, il World Yachting Summit