Controllare la barca dallo smartphone: puoi farlo con questa app

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Esiste un’app che permette ad armatori, marina e società di charter di tenere sempre sotto controllo la propria barca o la propria flotta. Si chiama Nauticoncept, è stata sviluppata da un’azienda francese, e puoi capire come funziona nel suo stand alla Milano Yachting Week. Visitalo subito cliccando qui sotto.

SCOPRI COME FUNZIONA L’APP PER GESTIRE LA BARCA

Nauticoncept e i sensori intelligenti

Il punto di partenza del funzionamento dell’app sono i sensori intelligenti Nauticsafe, che vi permettono di tenere sotto controllo tutto sulla barca. Se dovessero esserci anomalie, guasti o valori fuori norma, vi arriverà una notifica sul vostro telefono cellulare. Nauticoncept e i sensori Nauticsafe vi permettono di prevenire incidenti, guasti, avarie e intervenire tempestivamente in caso siano già in atto. Ma quali sono i valori della barca che si possono tenere sempre sotto controllo? Tensione batterie, ore motore, presenza acqua in sentina, temperatura a bordo, allarme furto motore, urti e sbandamento e geolocalizzazione. Un altro grandissimo punto di forza dell’app Nauticoncept è l’integrazione con la rete di marina e manutentori partner. Grazie ad essa potrete infatti prenotare una riparazione, un appuntamento con l’assistenza o un manutentore direttamente dall’app. Se l’app vi segnala un guasto alla pompa di sentina, vi propone direttamente delle “soluzioni” per ovviare al problema, secondo la vostra rotta e posizione.

Perché è utile ai charter

Se avete una flotta charter potete impostare alcune funzioni specifiche. Definizione delle aree di navigazione proibite, monitoraggio remoto della potenza del motore e della velocità, geolocalizzazione della barca in caso di guasto, segnalare e prevenire la carica delle batterie insufficiente, rispettare i limiti di velocità, certificare eventuali incidenti, fornire i rapporti giornalieri di navigazione al momento del check-out. Tutte le informazioni che vi servono in un unico posto: semplicissimo!

Visita lo stand di Nauticoncept

Cliccando qui puoi scoprire nel dettaglio come funziona Nauticoncept. Contattali via mail dallo stand Nauticoncept alla Milano Yachting Week.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

The World Yachting Summit

Le barche del futuro nascono qui: arriva il World Yachting Summit

Il mondo della nautica sta attraversando una fase di rapida evoluzione, con nuove soluzioni che spaziano dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica. Scafi foiling, catamarani e altri tipi di barca stanno cambiando lo scenario. In questo contesto, il World Yachting Summit

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.