Corpi morti in pensione? Ecco cosa cambia con l’eco-ormeggio a vite

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

eco-mooring.system barche a motoreSi chiama Eco-Mooring System ed è un sistema di ormeggio “amico della Posidonia” e soprattutto ultra-resistente: “Pensate che l’anno scorso un cliente ci ha chiamato per ringraziarci: la sua barca, ormeggiata con il nostro sistema, era l’unica che non fosse stata scaraventata a riva dopo una tempesta a Porto Rico con venti a 90 nodi!” ci hanno raccontato dall’azienda americana.

Il funzionamento di Eco-Mooring è molto semplice e non prevede l’installazione di alcun corpo morto. Un’ancora speciale “ad elica” viene avvitata sul fondo e a quest’ultima viene collegato un pezzo di catena, a sua volta collegato a una cima ammortizzatrice elastica ad alta resistenza. Un pezzo di catena finale la lega infine al gavitello.

I vantaggi sono evidenti: il danno ambientale è minimo e i marina possono aumentare i loro lotti di ormeggio perché l’ancoraggio non si trascina e riduce lo spazio di rotazione, liberando spazio utile.

A seconda della composizione del fondo marino, esistono diverse tipologie di ancora a vite. Per info: 

http://boatmoorings.com/dmerrill@boatmoorings.com

 

VIDEO – ECCO COME FUNZIONA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di