Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Al boot di Düsseldorf 2024 hanno debuttato i correttori d’assetto personalizzabili Intercepta Serie X per barche da 50 a 130 piedi di Quick Spa. I nuovi prodotti vanno ad ampliare il Seacentric System MC² di Quick, la “galassia stabilizzazione” conosciuta soprattutto per gli stabilizzatori giroscopici, e si affiancano alla già esistente Serie In, pensata per barche da 20 a 130 piedi.
Serie X – Personalizzazione massima
I correttori d’assetto della Serie In, quella già esistente, sono organizzati in cinque modelli standard che si possono successivamente combinare a seconda del modello di barca su cui andranno montati, per installazioni multiple fino a 8 correttori di assetto.
Intercepta X65 – Profilo – Quick
La nuova Serie X è invece formata da quattro modelli – X50, X65, X80 e X100 – totalmente personalizzabili in base alle forme e ai pesi dello barca. La lunghezza di questi stabilizzatori può essere scelta al millimetro, e anche la posizione del motore si può cambiare, consentendo l’installazione in qualsiasi orientamento e posizione. Si tratta sicuramente di una soluzione che farà felici i cantieri, visto che l’estrema customizzazione disponibile nella Serie X permette di avere un prodotto “su misura” che si adatta perfettamente a qualsiasi scafo, senza porre eventuali limiti in fase di progettazione e realizzazione di una nuova imbarcazione.
I nuovi correttori entrano all’interno del sistema di stabilizzazione Seacentric di Quick, che comprende le pinne Viator per la stabilizzazione in navigazione, il Quick Gyro per la stabilizzazione a barca ferma e le soluzioni Intercepta per il controllo del beccheggio in navigazione. È possibile scegliere di installare un solo prodotto oppure tutte le soluzioni del sistema, per una stabilizzazione completa, statica e dinamica, governata dal software di Quick che calcola con degli algoritmi la risposta alle forze in gioco, per mantenere sempre stabile la barca.
I correttori d’assetto sono un prodotto che si colloca nella macro categoria dei sistemi di stabilizzazione. Sono molto diffusi anche su barche medio-piccole, infatti Quick con la Serie In permette l’installazione su imbarcazioni dai 6 metri in su.
Questi stabilizzatori sono alimentati da un motore e sono “guidati” da un sistema central, che in base alla dinamica della barca va ad agire di conseguenza muovendo i correttori. Una barca con i correttori d’assetto installati riduce il beccheggio, naviga e rimane più dritta e anche in maniera più efficiente, riducendo di fatto il consumo di carburante.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza
Il nuovo Pardo 43 nasce con un’importante eredità da raccogliere. Sette anni fa il suo predecessore era stato infatti il primo walkaround moderno a conquistare il mercato. Venduto in 333 unità ha contribuito in maniera consistente a dettare le linee
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
3 commenti su “Ecco i nuovi correttori d’assetto di Quick per barche da 15 a 40 metri”
E’ possibile istallarlo su un barca da pesca a strascico di 26m in ferro & acciaio
grazie
Buongiorno Massimo,
dovrebbe chiederlo all’azienda in questione contattandoli direttamente. In fondo all’articolo trova il link con i contatti.
Buona giornata!
La redazione
Sono per barche plananti.
Hanno la stessa funzione dei flap ma più rapidi.
Per barche dislocanti non servono a nulla
Cordiali saluti