Coastal Maxi 46 Rada, il maxi gommone alla mediterranea

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

costal maxi 46 rada

Il Coastal Maxi 46 Rada è il più recente esempio di come nel cantiere campano interpretano il gommone di grandi dimensioni. Fenomeno, quello dei mega rib, che sta riscuotendo un rinnovato successo.

Come gli altri modelli del listino Coastal questo 14 metri fuori tutto nasce da un binomio. Da una parte la volontà di Raffaele Lettieri, l’uomo che nel 2008 ha avviato l’attività di costruzione di grandi tender e rib stand alone. Dall’altra lo studio di Francesco Guida, l’ingegnere spesso associato alla progettazione di affascinanti megayacht.

Lo spostamento verso l’alto delle dimensioni costruttive non ha stravolto la natura estiva e mediterranea del Coastal Maxi 46 Rada. Il gruppo costituito dalla consolle, tuga e T top è l’unico elemento che emerge dai galleggianti laterali. Tutta la coperta è infatti destinata alle aree prendisole, soprattutto con il grande sun pad poppiero, modulabile a seconda delle esigenze anche in divano per il tavolo da pranzo principale. Altra zona lounge trasformabile in zona tintarella, a prua.

Costal Maxi 46 Rada

L’architettura navale prevede che sul Maxi 46 Rada i galleggianti siano sempre coinvolti nella navigazione. Forniscono quindi stabilità, aumentando il baglio e spinta di Archimede verso l’alto.

Una scelta che si differenzia da quanto accade in molti modelli di cantieri concorrenti in cui, invece, i profili pneumatici rimangono sopra la linea di galleggiamento e lavorano esclusivamente come riserva di galleggiamento in manovra o in rada. La carena è progettata per offrire velocità di punta intorno ai 55 nodi. Le geometrie sono quindi ottimizzate per prestazioni da imbarcazione sportiva.

Di conseguenza la propulsione tiene il passo. L’ammiraglia della Coastal, installa motori fuoribordo. La potenza massima consentita è di 1050 hp. Il package prima offerta, in vendita a 370mila euro più iva, prevede una triplice installazione di fuoribordo per un totale di 900 cavalli. Personalizzabili i serbatoi di acqua e benzina per quanto riguarda la capienza che comunque è importante sin dalla versione base con 1500 litri di combustibile di pieno.

 

Scheda tecnica della barca: Maxi 46 Rada

  • Costruttore: Coastal
  • LOA: 14,00 m;
  • B.max: 4,50 m;
  • Persone: 18;
  • Max power: 1050 HP
  • coastalboat.it

 

costal maxi 46 rada

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Seawolf X, il mega catamarano ibrido (43 metri) per traversate eco

Il cantiere italiano Rossinavi vara il Seawolf X, catamarano ibrido-elettrico con tante innovazioni sul fronte della propulsione “green” e la gestione dell’energia di bordo. Ricercato anche il design degli esterni e degli interni, entrambi d’autore.Un catamarano profondamente innovativo che riunisce