Era nell’aria già da qualche tempo, il Monaco Yacht Show del 2020 è saltato. L’appuntamento internazionale dedicato al mondo dei superyacht, in programma tradizionalmente a settembre a Montecarlo (e che quest’anno avrebbe raggiunto il traguardo della 30ma edizione), è stato riprogrammato dal 22 al 25 settembre del 2021. Troppa incertezza derivante dallo scossone che il mercato ha ricevuto dal COVID-19.
PERCHE’ E’ SALTATO IL MONACO YACHT SHOW
Tantissimi dei megayacht che avrebbero dovuto essere esposti sono attualmente dislocati negli Stati Uniti e nei Caraibi, gli spostamenti ora sono più difficili e soprattutto Informa Markets, la società che organizza sia il salone di Monaco che il Fort Lauderdale International Boat Show, ha ritenuto opportuno, per motivi logistici, investire su quest’ultimo che si svolgerà a fine ottobre del 2020.
Così Charlie McCurdy, CEO di Informa Markets: “Come molti altri settori industriali, la comunità internazionale dei super yacht ha subito una significativa scossa nel 2020. Rimaniamo flessibili nel supportare i nostri partner e clienti, nell’adattare il nostro calendario degli eventi e i prodotti e nel fornire alternative digitali dove è utile per soddisfare al meglio le esigenze delle comunità internazionali in questo difficile periodo”.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Sostienici anche su Giornale della VELA e Top Yacht Design!