Cranchi A42 Luxury Tender: il walk-around di Cranchi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cranchi A42 Luxury Tender
Cranchi A42 Luxury Tender

Grandi novità in arrivo per la prossima stagione da parte di Cranchi Yachts. Il cantiere presenta infatti due nuove barche: il Cranchi A42 Luxury Tender ed il Cranchi Sessantasette che andrà ad arricchirà il segmento flybridge del cantiere. Oggi vediamo qualcosa di più sul Cranchi A42 Luxury Tender, il walk-around secondo Cranchi Yachts.

Cranchi A42 Luxury: il walk-around di Cranchi Yachts

Il Cranchi A42 Luxury Tender è uno yacht di grandi dimensioni, con caratteristiche peculiari e distintive che la rendono ideale anche come dayboat  o express cruiser. La base è quella di un walk-around, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di vivibilità in coperta. Daal pozzetto centrale al grande prendisole di poppa, senza dimenticare la consolle centrale con tripla seduta.

Con la sua configurazione la barca si presta ad essere utilizzata per molteplici usi. Da un’uscita giornaliera ad una lunga crociera, con i suoi quasi 14 metri (13.97 metri) questo nuovo Cranchi è in grado di garantiere comfort e prestazioni, su un design moderno.

A bordo del Cranchi A42 Luxury Tender

Il pozzetto si presenta come un grande open space con parabrezza e hard top che danno alla linea un aspetto equilibrato e filante. L’hard top offre protezione e riparo dal sole alla consolle e soprattutto all’area living del ponte principale. In questo modo può essere vissuta in ogni momento della giornata, sempre con la massima libertà. Il tetto rigido infatti si apre in pochi secondi con un sistema a lame derivato dagli yacht di più alta gamma. A prua si trova un secondo prendisole che, grazie a una configurazione stile “ponte portoghese”, rivela anche una seduta aggiuntiva.

A poppa del Cranchi A42 Luxury Tender troviamo un grande prendisole. All’estremità della barca, infatti, ci sono due fianchi che si possono aprire in modo istantaneo con un meccanismo servo-elettrico. Questo permette di ampliare in modo consistente la superficie calpestabile del pozzetto, creando così un’area aggiuntiva aggettante sull’acqua. In sostanza anche Cranchi opta per le murate abbattibili sul suo nuovo walk-around. Il pozzetto è in completa continuità con la pavimentazione del cockpit e ben collegato con la plancetta. Questa poi può anch’essa essere movimentata in direzione alto/basso e in direzione trasversale. Il nuovo Cranchi A42 Luxury Tender rappresenta così una vera e propria terrazza sul mare.

Sotto il prendisole di poppa si apre un garage che può ospitare un tender fino a due metri di lunghezza e la spiaggetta affondabile si rivela molto utile per facilitare le operazioni di messa in acqua e di rientro del gommone.

Sottocoperta del Cranchi A42 Luxury Tender

La dinette si può trasformare in un’area notte che si aggiunge alla comoda cabina di poppa a tutto baglio. Il bagno è completo di box doccia separato. Sono numerose, tanto sottocoperta come in pozzetto, le soluzioni che facilitano la connessione con i dispositivi elettronici: prese USB a tenuta stagna, caricabatterie universale wireless per smartphone e sistemi audio e per l’intrattenimento gestibili da qualunque posizione.

Motorizzazione Cranchi A42 Luxury Tender

Il nuovo A42 Luxury Tender è pensato con motorizzazione IPS, ma, nell’ottica di garantire la maggiore soddisfazione di armatori con esigenze e gusti diversi è estremamente probabile la messa in produzione anche di una versione con motori fuoribordo.

I colori dello scafo e i decor possono essere personalizzati con il programma Cranchi Atelier per rendere ancora più unico lo stile di questo yacht ispirato al savoir-vivre e alla piacevolezza della cultura mediterranea.

 

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come si manovra correttamente una barca con una sola elica

Le manovre in porto devono essere sempre eseguite a motore e a basso numero di giri, a meno di emergenze tipo motore in panne o cima nell’elica (a questo proposito ricordo che tutti gli incidenti vanno tempestivamente comunicati in Capitaneria