Cranchi A42 Luxury Tender: il nuovo walk-around secondo Cranchi

Invictus TT460
Invictus TT460: murate abbattibili e IPS per la nuova ammiraglia
30 Luglio 2020
Sunseeker Predator 60 EVO
Sunseeker Predator 60 EVO, un open sportivo mozzafiato
2 Agosto 2020
Cranchi A42 Luxury Tender
Cranchi A42 Luxury Tender

Cranchi A42 Luxury Tender

Grandi novità in arrivo per la prossima stagione da parte di Cranchi Yachts. Il cantiere presenta infatti due nuove barche: il Cranchi A42 Luxury Tender ed il Cranchi Sessantasette che andrà ad arricchirà il segmento flybridge del cantiere. Oggi vediamo qualcosa di più sul Cranchi A42 Luxury Tender, il walk-around secondo Cranchi Yachts.

Cranchi A42 Luxury: il walk-around di Cranchi Yachts

Il Cranchi A42 Luxury Tender è uno yacht di grandi dimensioni, con caratteristiche peculiari e distintive che la rendono ideale anche come dayboat  o express cruiser. La base è quella di un walk-around, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di vivibilità in coperta. Daal pozzetto centrale al grande prendisole di poppa, senza dimenticare la consolle centrale con tripla seduta.

Con la sua configurazione la barca si presta ad essere utilizzata per molteplici usi. Da un’uscita giornaliera ad una lunga crociera, con i suoi quasi 14 metri (13.97 metri) questo nuovo Cranchi è in grado di garantiere comfort e prestazioni, su un design moderno.

A bordo del Cranchi A42 Luxury Tender

Il pozzetto si presenta come un grande open space con parabrezza e hard top che danno alla linea un aspetto equilibrato e filante. L’hard top offre protezione e riparo dal sole alla consolle e soprattutto all’area living del ponte principale, che può così essere vissuta in ogni momento della giornata, sempre con la massima libertà: il tetto rigido infatti si apre in pochi secondi con un sistema a lame derivato dagli yacht di più alta gamma. A prua si trova un secondo prendisole che, grazie a una configurazione stile “ponte portoghese”, rivela anche una seduta aggiuntiva.

A poppa troviamo un grande prendisole. All’estremità della barca, infatti, ci sono due fianchi che si possono aprire in modo istantaneo con un meccanismo servo-elettrico per ampliare in modo consistente la superficie calpestabile del pozzetto, creando così un’area aggiuntiva aggettante sull’acqua. In sostanza anche Cranchi opta per le murate abbattibili sul suo nuovo walk-around. Il pozzetto è in completa continuità con la pavimentazione del cockpit e ben collegata con la plancetta, che può anch’essa essere movimentata in direzione alto/basso e in direzione trasversale. Il recente A42 Luxury Tender rappresenta così una vera e propria terrazza sul mare.

Sotto il prendisole di poppa si apre un garage che può ospitare un tender fino a due metri di lunghezza e la spiaggetta affondabile si rivela molto utile per facilitare le operazioni di messa in acqua e di rientro del gommone.

Sottocoperta del Cranchi A42 Luxury Tender

La dinette si può trasformare in un’area notte che si aggiunge alla comoda cabina di poppa a tutto baglio. Il bagno è completo di box doccia separato. Sono numerose, tanto sottocoperta come in pozzetto, le soluzioni che facilitano la connessione con i dispositivi elettronici: prese USB a tenuta stagna, caricabatterie universale wireless per smartphone e sistemi audio e per l’intrattenimento gestibili da qualunque posizione.

Motorizzazione Cranchi A42 Luxury Tender

Il nuovo A42 Luxury Tender è pensato con motorizzazione IPS, ma, nell’ottica di garantire la maggiore soddisfazione di armatori con esigenze e gusti diversi è estremamente probabile la messa in produzione anche di una versione con motori fuoribordo.

I colori dello scafo e i decor possono essere personalizzati con il programma Cranchi Atelier per rendere ancora più unico lo stile di questo yacht ispirato al savoir-vivre e alla piacevolezza della cultura mediterranea.

 

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *