Cranchi E26 Rider, il bowrider all’italiana secondo Christian Grande

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cranchi E26 Rider
Cranchi E26 Rider

“Versatili si nasce, non si diventa”. Potrebbe essere questo il motto del Cranchi E26 Rider, che interpreta fin dal progetto il design al servizio della versatilità.

Con il Cranchi E26 Rider Christian Grande ha reinterpretato il classico bowrider con motore fuoribordo, rendendolo contemporaneo e versatile, ideale allo stesso tempo per uscite giornaliere o come tender di lusso al servizio di uno yacht o di una villa.

Cranchi E26 Rider

Cranchi E26 Rider
Cranchi E26 Rider

Cranchi E26 Rider: come è fatto il bowrider all’italiana

“Il Cranchi E26 Rider nasce da una rilettura degli stilemi del bowrider classico” spiega Christian Grande. È un “luxury day tender” molto equilibrato e raffinato. Il ponte di prua ospita un’area lounge con piano allo stesso livello del pozzetto. Il ponte è comodamente raggiungibile attraverso un’apertura a centro barca e può accogliere gli ospiti in tutta sicurezza, anche con la barca in movimento.

Due divanetti contrapposti, uno posizionato verso la murata di destra e l’altro verso sinistra, si prestano ad essere sfruttati sia come sedute sia come chaise longue.

“Il bowrider classico – continua Christian Grande – è una tipologia che ha scritto la storia della nautica da diporto e che si caratterizza per il suo spirito allo stesso tempo sportivo, elegante e comodo. Nell’E26 Rider, lo spazio di bordo si sviluppa armonicamente e si trasforma per esaltare la convivialità”.

In modo sempre molto equilibrato, la distribuzione degli spazi prosegue anche a centro barca: il pozzetto si rivela come vero cuore dell’imbarcazione, un’area elegante e sorprendente per dimensioni, con soluzioni funzionali che lasciano massima libertà a chi vive a bordo. Con perfetta simmetria, sulle due murate si fronteggiano due grandi divani, mentre i sedili di pilota e co-pilota sono pivotanti e si possono orientare verso i divani per estendere ulteriormente l’area dedicata alla convivialità. A fianco della consolle di pilotaggio, sulla sinistra, trovano spazio un lavandino e un comodo vano toilette.

Cranchi E26 Rider
Cranchi E26 Rider

Cranchi E26 Rider: nessun limite alla libertà

A poppa, il motore fuoribordo è affiancato sui due lati da due plancette: appendici eleganti che fungono da spiaggetta, facilitando sia l’accesso a bordo, che diventa più pratico e sicuro. Sia l’ingresso in acqua, sia la risalita sono agevolati da una comoda scaletta ritraibile per non porre nessun limite al movimento e alla libertà dei passeggeri.

Le caratteristiche del Cranchi E26 Rider (*)

  • LOA: 7.85 m
  • LOA with engine: 8.10 m
  • B.max: 2.49 m
  • Fuel tank: 270 l
  • Fresh water tank: 70 l
  • Progetto/Design: Centro Studi Ricerche Cranchi
  • Art Direction: Christian Grande
  • Carena/Hull: Aldo Cranchi
  • Engines: Mercury 350 Hp
  • INFO: www.cranchi.com

(*) dati provvisori

 


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Quando Alfa Romeo costruiva barche a motore superveloci

Probabilmente non tutti sanno dell’incursione di Alfa Romeo nel mondo delle barche a motore. O meglio, delle corse motonautiche. Noi l’abbiamo rivissuta visitando il bel museo di Arese, vicino a Milano, che ripercorre la storica della casa automobilistica nata nel