Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Cranchi T36 Crossover del cantiere mescola in modo riuscito, caratteristiche specifiche di più tipologie differenti. Trawler all’apparenza, nonostante l’importante altezza della tuga, risulta proporzionato nelle dimensioni.
Cranchi T36 Crossover, una barca versatile
La lunga finestratura a murata del Cranchi T36 abbassa visivamente l’altezza dello scafo e la sovrastruttura totalmente vetrata e scura (che però racchiude la dinette, la postazione di guida e una cucina luminosissimi), tetto compreso, completa l’opera di snellimento. Un sapiente lavoro svolto dalla capace mano di Christian Grande, che ancora una volta si dimostra tanto bravo quanto originale.
Cranchi T36, il crossover del mare
Trawler vuol dire tanto spazio, interni funzionali e andamento lento. Se nella prima caratteristica siamo in linea con la classe di appartenenza, quando si va oltre si notano le prime contaminazioni. Il livello di finiture per stile, ricercatezza e possibilità di personalizzazione lo accomuna a un piccolo yacht. Anche la possibilità di avere una terza cabina a letti sovrapposti lo rende più simile a un cruiser tradizionale, visto che i trawler prediligono il numero ridotto di ospiti a bordo.
Così, le versioni disponibili per la zona notte sono due: due cabine e due bagni, con l’armatoriale a prua e la vip a letti accostabili a centro barca posizionati per paratia, e quella che rinuncia al secondo bagno per il suddetto locale notte. In questo caso, se si trasforma in cuccetta doppia anche il divano della dinette i posti letto diventano addirittura otto: un risultato ragguardevole per un natante.
Il Cranchi T36, lungo fuoritutto quasi 12 metri, ha lunghezza scafo di soli 9,99 metri, esentandolo dall’immatricolazione e rendendo quanto visto sopra diventa quindi ancora più significativo. Così come degne di nota sono le due anime naviganti dell’ultimo nato a Piantedo. Dislocante con medie da otto, nove miglia l’ora, come è natura del trawler, ma capace anche di cavalcare a velocità da coupé, con i 36 nodi che raggiunge grazie ai due entrobordo con piedi poppieri Volvo Penta. Qui il merito delle geometrie idrodinamiche va a Aldo Cranchi.
Cranchi T36 Crossover interni cabina
Le influenze esterne non mancano di apparire , tanto è vero che se l’immagine con cui il cantiere lo ha presentato lo vuole completo di mountain bike sul tetto, quasi a ricordare un’house boat, è anche vero che lo stesso tetto (per altro ottenibile di diverse colorazioni) può essere usato come un sun deck.
Cranchi T36 Crossover: il trawler che va veloce come un coupé
I dettagli
Il Cranchi T36 Crossover del cantiere lombardo mescola in modo riuscito, caratteristiche specifiche di più tipologie differenti. Trawler all’apparenza, ma veloce nella sostanza.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.