Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dopo un lungo lavoro di restauro “Honey Fitz”, il leggendario yacht utilizzato tra gli altri dall’ex Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, è entrato per la prima volta nel mercato dei charter ed è disponibile al pubblico per crociere ed eventi privati.
Una crociera in mare è già di per sé un’esperienza straordinaria che permette di rilassarsi, entrare in contatto con la natura e riconnettersi con sé stessi. Acquista tuttavia un sapore tutto speciale se la barca presa a noleggio è come dire “d’autore”, ossia appartenuta a un armatore molto speciale, la cui anima in qualche modo aleggia ancora tra quelle manovre, sulla coperta e negli spazi interni.
È il caso per esempio del leggendario yacht presidenziale “Honey Fitz” che di recente è entrato per la prima volta nel mercato dei charter con Lessing’s Hospitality Group. La particolarità di questa splendida barca a motore di 28,3 metri fuori tutto è quella di essere stata utilizzata da ben cinque presidenti degli Stati Uniti: Harry S. Truman, Dwight D. Eisenhower, Lyndon B. Johnson, Richard M. Nixon e soprattutto John F. Kennedy, quest’ultimo in particolare un grande appassionato di mare, di vela e di crociere.
John F. Kennedy e Jacqueline innamorati di questo yacht
“Honey Fitz” è stato costruito da Defoe Boat & Motor Works nel 1931 e originariamente era di proprietà del magnate di Montgomery Ward, Sewell Avery, che lo chiamò “Lenore”. Negli anni successivi la barca assunse il ruolo ufficiale di “yacht presidenziale” e fu particolarmente importante proprio per Kennedy che la ribattezzò con il nome del nonno materno “John Francis Fitzgerald” e la utilizzò spesso in crociera con la sua famiglia.
La First Lady Jacqueline Kennedy, inoltre, all’inizio degli Anni 60 ridisegnò gli interni dello yacht trasformandosi per l’occasione in “interior designer”, un ruolo che le piacque così tanto che anche in seguito contribuì a curare gli interni di altri yachts, come per esempio “Christina O” di 99,1 metri appartenuto al suo secondo marito Aristotele Onassis.
Tre anni per il restauro assolutamente conservativo
Nel 2020, “Honey Fitz” è stato sottoposto a un restauro profondo e storicamente sensibile che l’ha salvata dal “completo deterioramento”. I lavori di refitting, supervisionati da Charles R. Modica, sono durati 3 anni e lo yacht è stato varato ufficialmente al Palm Beach International Boat Show del 2023.
“Honey Fitz” può ospitare fino a 35 passeggeri e dispone di un salone principale, una sala da pranzo formale, un prendisole, una cucina completamente attrezzata e una suite privata per l’armatore. Diverse parti funzionanti dell’imbarcazione risalgono al 1931, alla Seconda Guerra Mondiale e alle epoche presidenziali dal 1945 al 1971, anche se il restauro si è concentrato sul periodo dell’amministrazione Kennedy. Per l’attività di charter “Honey Fitz” farà base al Pelican Club in Florida (Stati Uniti) e sarà disponibile per crociere private e per eventi in banchina, compresi matrimoni e feste.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Abbiamo selezionato cinque barche usate e refittate o demo con poche ore di moto pronte a solcare le onde. Che barche sono? Lomac 720 In (MY 2021) Axopar 28 T Top Saxdor 270 GTO Axopar 29 XC 4 barche pronte
Ma lo sai che il momento migliore per trovare una barca usato è questo? È quando il mercato è più tranquillo che potete portare a casa degli affari d’oro. Oggi andiamo alla scoperta di tre natanti dal nostro spazio dedicato
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.