E se la macchina più chiacchierata degli ultimi anni andasse in acqua come una “barca”?
Stiamo parlando del Cybertruck Tesla e delle dichiarazioni di Elon Musk, fondatore di Tesla, per far diventare il suo pick-up elettrico un mezzo anfibio. Basterebbe un kit di preparazione, infatti, per rendere il Cybertruck capace di navigare per un centinaio di metri sull’acqua. Informazioni ulteriori su questa opzione non sono ancora state rivelate, così come non se ne conoscono i prezzi e le modalità d’uso.
Cybertruck Tesla diventa quasi una barca
La vera barca a motore Tesla non esiste ancora. Spesso abbiamo sentito parlare di “tesla del mare”, ma era più che altro un’associazione tra il più famoso brand di auto elettriche e il mondo marine, dove l’innovazione arriva sempre con un po’ di ritardo, per far capire che l’imbarcazione in questione utilizzava motori elettrici.
Qui la dichiarazione di Elon Musk su X (ex-Twitter):
Questo nonostante ci siano anche nel diporto esempi virtuosi e all’avanguardia. Immaginate un’automobile che riduce l’attrito con una soluzione avveniristica e che quindi consuma meno aumentando sensibilmente l’autonomia. Probabilmente non sentiremmo parlare di un “Candela su strada”. Per chi non lo sapesse, Candela è il brand che sviluppa motoscafi “foiling” 100% elettrici.
Quando il Tesla Cybertruck diventò un catamarano
Questa nuova funzione sul Cybertruck richiama al Cybercat, cioè il pick-up Tesla multiscafo per tutte le occasioni a metà tra il Transformer acquatico e quello terrestre. Il team di Cybercatamaran, addirittura, ha sviluppato un’intera sezione FAQs (clicca qui) per rispondere a tutti i principali (e legittimi) dubbi delle persone intorno al progetto.
Potrebbe interessarti questo articolo: