Cercate una barca a motore con cui divertirvi, ma la vostra esperienza di navigazione non vi lascia tranquilli? Non temete, perché dal Best of Boat Awards arriva la risposta ai vostri dubbi: il Falcon BR 7 è stato premiato come miglior barca per principianti del 2018. La giuria è composta da giornalisti esperti di imbarcazioni da tutta Europa, che provano decine e decine di barche ogni anno e che forti di questa esperienza possono dare consigli in base al tipo di diportista.
Falcon BR 7, perché è la “Boat of the year for beginners”?
Erano quattro le finaliste per diventare la miglior barca per “Beginners”. Alla fine a spuntarla è stato il Falcon BR 7, dalla Finlandia in alluminio, che unisce alla grande stabilità e maneggevolezza prestazioni molto interessanti. Com’è fatto il Falcon BR 7? Leggermente più lungo del fratello, il BR 6, è una barca per chi ama stare a contatto con il mare e praticare gli sport acquatici in totale sicurezza e tranquillità. La struttura è solida e la forma dello scafo lo rende facilmente manovrabile anche quando le condizioni sono difficili. Nonostante sia motorizzata con un singolo fuoribordo raggiunge una velocità massima di 40 nodi,
Facile, ma non solo da guidare
Cosa vuol dire “facile”? Ad esempio una barca da cui è facile fare il bagno e poi risalire comodamente: per chi non ha dimestichezza con le barche questo passaggio può rappresentare un ostacolo molto difficile da superare. A poppa del Falcon BR 7 le grandi piattaforme sono studiate proprio per ovviare a questo tipo di problematica. Lo spazio a bordo, per passeggeri e per le attrezzature, non manca certamente. Anche questo elemento “semplifica” la vita in barca rendendola più confortevole.
Scheda tecnica
- Lenght: 6,51 m
- Width: 2,34 m
- Weight: 1 060 KG +
- Draft: 0,45 m
- Engine power: 115-150 hp
- Top speed: 40,5 knots
- Capacity: 7 persons / 525 kg
- Fuel tank: 130 L