Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La fine del 2020 porta con sé anche una delle premiazioni più attese di tutto l’anno. Il DAME, il premio che di solito viene assegnato durante il METS di Amsterdam, la fiera degli accessori nautici più grande al mondo, tutta dedicata al B2B. Quest’anno la fiera è stata cancellata a causa della pandemia, ma la premiazione del DAME Award si è svolta comunque e in maniera inedita con il Metstrade Connect 2020, una piattaforma virtuale, attiva fino al 31 dicembre. L’evento digitale ha visto ben cinque accessori italiani in finale a testimoniare di come il made in italy, anche in quest’anno così particolare, abbia saputo inventare e stupire.
DAME 2020: i migliori accessori per la nautica
La maniglia autosanificante F.lli Razeto & Casereto S.p.A.
L’azienda F.lli Razeto & Casereto S.p.A. è arrivata in finale con la maniglia auto-sanificante CentEsiMo. Prodotto attualissimo consiste in una maniglia auto-sterilizzante per porte. Sono realizzate in lega leggera e rifinite con ESI Anti microbial System. Attraverso un’ossidazione anodica seguita da una microporosità sigillante a base di ioni d’argento (Ag) la maniglia si auto-disinfetta. Centesimo è testato per una completa auto-sanificazione in 15 secondi, che interessa anche la mano e l’ambiente.
La Passerella Eco Friendly di Besenzoni. È realizzata con materiali riciclabili e senza utilizzo di legno né di olio per l’idraulica. Un prodotto altamente innovativo che testimonia come l’azienda sia sempre attento alle ultime esigenze del mercato e anche dell’ambiente. Un progetto ambizioso quello de La Passerella le cui parti sono saldate termicamente. Questo accessorio è costruito con assi di PVC stabilizzato ai raggi UV per non avere scolorimenti, crepe o deformazioni.
Arriva una nuova classe di polimeri trasparenti da Protect Tapes. Tutto parte da una colata acrilica in grado di schermare le radiazioni che producono calore e quelle UV, che contribuiscono l’invecchiamento dei materiali. A cosa servono questi polimeri? Per boccaporti, portelloni, finestrature, coperture e porte. Insomma, una soluzione pensata per durare più a lungo con un occhio anche al portafoglio.
L’obiettivo di E-asy Control è quello di consentire alle piccole imbarcazioni a vela di utilizzare un sistema elettro-idraulico. L’ostacolo principale ad oggi era che i principali strumenti di controllo elettro-idraulici sul mercato era l’elevato costo. Oggi sono presenti sul mercato hanno un elevato impatto economico, per questo motivo abbiamo utilizzato e adattato un sistema Raspberry Pi integrato con un touch screen per far utilizzare il sistema, impostare i parametri, visualizzare e controllare il sistema idraulico.
Osculati è tra i migliori con quessta gruetta per tender retrattile in alluminio anodizzato. Quando è in posizione retratta, si nasconde sotto il piano di calpestio e lascia libero il ponte senza intralciare quindi il passaggio. È dotata di due posizioni di funzionamento. Il tubo telescopico è dotato di una maniglia che permette di regolare la lunghezza a seconda delle esigenze e del tipo di gommone. Sarà disponibile da maggio 2021.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Non c’è mai abbastanza energia a bordo delle barche moderne, e infatti anche chi ha un’imbarcazione di piccole dimensioni, si trova a dover alimentare – spesso – utenze energivore. Voltab, un generatore portatile completamente elettrico, progettato e realizzato in Italia,
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.