DAR, questo è il mega yacht dell’anno (e l’ha ispirato uno squalo)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dar
Dar

DAR, lungo 90 metri, ha vinto il primo premio assoluto al World Superyacht Award per il 2019 come miglior motoryacht del 2019. L’ispirazione del 90 metri DAR arriva dal mondo degli animali marini. Proprio dalla livrea di un pesce elegante come lo squalo, DAR ha vinto grazie alle sue linee esterne filanti e seducenti. Che non hanno sacrificato gli spazi: basti pensare che il ponte armatoriale incorpora, senza che all’esterno quasi ci si accorga, una piscina privata e un’area relax.

Dar, il miglior mega yacht del 2019

Il tocco di genio infine è sulla sovrastruttura, dove ben 400 metri quadri di pannelli in cristallo oscurato sono stati scelti per dare allo “squalo” un look filante, unico. Il designer De Basto ha diviso lo yacht in zone per la privacy degli armatori e degli ospiti. Non ci sono passerelle esterne sopra il ponte principale, in modo che gli armatori non abbiano nessuno che guarda nelle finestre delle loro aree private. De Basto ha anche definito il “Progetto Squalo” con quelle enormi distese di vetro “per un paesaggio oceanico ininterrotto”. E continua: “Le finestre dal pavimento al soffitto offrono una vista eccezionale, ma si ottiene anche un senso di solitudine della barca attraverso terrazze private”, dice De Basto. “E’ questa combinazione che rende questo yacht così diverso”. Il valore di mercato di DAR è di 170 milioni di euro.

 

Scheda tecnica della barca: DAR

 

  • Loa: 90 m (295 feet)
  • Year: 2018
  • Shipyard: Oceanco
  • Exterior: Luiz de Basto
  • Designs Interior: Nuvolari & Lenard
  • Passengers: 12
  • Crew: 31
  • Price / Valuation: € 170.000.000
  • www.oceancoyacht.com

I 10 mega yacht più grandi al mondo

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate

BARCHE USATE Vendono tre open natanti da 7 a 9 metri

In questa settimana di pioggia serrata chi non ha pensato almeno una volta ad una bella uscita in barca dell’estate scorsa? Beh, noi sì, ci manca. Se siete alla ricerca di qualche suggestione per la bella stagione che verrà, abbiamo

Prestige F4.3

Prestige F4.3: il nuovo flybridge (13 m) compatto

Fra le varie novità presentate allo scorso Boot Düsseldorf 2025, Prestige ha arricchito la sua F-line con il suo nuovo modello di ingresso alla gamma: Prestige F4.3, uno yacht flybridge di 13 metri. Prestige F4.3 Questo nuovo 43 piedi, pur

Lenco Pro Control

Lenco Pro Control, ora anche i flap si regolano in automatico

Il sistema di stabilizzazione Pro Control di Lenco (marchio che fa parte del gruppo Navico) è pensato per stabilizzare la navigazione in maniera automatica. Gli attuatori sono da installare a poppa, uno per lato, e agiscono automaticamente per correggere l’assetto.