Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
A cavalcare il grande successo della sua gamma Open, De Antonio Yachts presenta un nuovo e promettente walkaround, il De Antonio D32 Open. Nato da un DNA già vincente, ereditato dal precedente e pluripremiato D36 Open, questo nuovo 9.9 metri si presenta forte di un family feeling ormai iconico, caratterizzato dai classici stilemi della gamma: linee taglienti, pulite, e fuoribordo nascosti, a massimizzare gli spazi. Qui però, con qualcosa in più rispetto a quanto visto fino ad ora.
De Antonio D32 Open
Fedele ad una tradizione importante, la barca presenta linee d’acqua performanti, volumi puliti e prestazioni eccezionali. Tutte qualità più che positive, cui va ad abbinarsi un comfort di bordo notevole, completo di spazi sottocoperta, perfetti per farne più che un semplice weekender. Ma vediamolo meglio.
Vuoi leggere la nostra prova delD36 Open? Clicca QUI per scoprire il pluripremiato fratello del nuovo D32.
Spigoli vivi, linee rette e taglienti, pulitissime. Volumi equilibrati, leggeri. Come da aspettarsi, il look del D32 rimane quello iconico e inconfondibile della gamma, una scelta azzeccata che prosegue e porta avanti una linea ormai unica e particolarmente apprezzata.
Similmente al 36’, ma qui riproposto in dimensioni più compatte (9.90 x 3.20 m), il layout di coperta si dimostra versatile e completo, con aree ben fruibili e le cui ergonomie facilitano i movimenti a bordo. Partendo da poppa, superata la plancetta più esterna, trova subito posto un doppio prendisole, caratteristico di questa gamma e copertura dei fuoribordo, che vi risiedono, appunto, sotto. Una soluzione che è valsa ampio riconoscimento al brand e che consente non solo una notevole massimizzazione degli spazi di bordo, ma garantisce anche un look estremamente snello, senza però sacrificare la prestazione offerta dalla coppia di motori nascosta.
De Antonio D32 Open – Layout di coperta e interni
Proseguendo oltre, trova posto una coppia di divani affacciata ad un tavolo centrale, quest’ultimo fruibile sia per l’intera lunghezza dei divani, o solo per porzioni di queste, grazie a un sistema incernierato a ribalta, che ne consente la chiusure parziale o totale. Una scelta che garantisce anche più spazio di movimento, nel momento in cui la zona convivio non avesse necessità di un piano particolarmente ampio. Novità introdotta su questo modello, è invece la cucina esterna, incastonata nel mobile retrostante le tre sedute presenti in plancia di comando. Un’aggiunta apprezzata, che consente di estendere le proprie uscite in tutta tranquillità.
De Antonio D32 Open – Dettaglio del pozzetto
Venendo alla plancia di comando, trovano qui posto tutte le strumentazioni necessarie, fornendo un quadro tecnologico e completo, protetto da un parabrezza parziale o interno, nella versione in cui questo si collega con l’hard top, altrimenti ridotto e aperto. Sempre qui, trova posto l’accesso agli spazi interni, mentre oltre, incastonato sulla tuga, trova posto un secondo prendisole.
De Antonio D32 Open
D32 Open – Interni
Muovendo l’attenzione sottocoperta, il D32 Open offre complessivamente 4 posti letto e un servizio separato. Gli spazi si compongono in un ‘quasi’ open space, con l’ingresso che affaccia sulla lounge area prodiera, e due cuccette che prendono invece posto a poppavia, sotto il pozzetto.
Il triangolo di prua si rivela qui particolarmente versatile, fruibile sia come zona giorno/living, sia come letto matrimoniale, tramite la semplice estensione del divano che ne occupa gli spazi. Infine, in termini di storage e design, gli spazi sono tutti massimizzati, offrendo il massimo da ogni cm3 presente a bordo, mantenendo al contempo un look pulito, minimale a tratti, che complessivamente crea queste zone piacevoli e luminose.
De Antonio D32 Open – Dettaglio dell’area prodiera con letto aperto
D32 Open – Motorizzazione e prestazioni
Passando alle caratteristiche propulsive, il De Antonio D32 Open, come accennato, è fornito di una coppia di motori fuoribordo la cui potenza varia tra i 400 e i 600 cavalli. In termini di prestazioni, la combinazione scafo-motorizzazione può portare a velocità di crociera pari a 30 nodi, con picchi di massima vicini ai 50 nodi.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Buon giorno, complimenti, proprio interessante. Per vederla, provarla e trattarla si riesce ad organizzare un appuntamento. Mio tel. 335 6542739
Grazie
Mirco. Bola.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
2 commenti su “De Antonio D32 (9.9 m) è il walkaround natante da 50 nodi (con 2 cabine)”
Buon giorno, complimenti, proprio interessante. Per vederla, provarla e trattarla si riesce ad organizzare un appuntamento. Mio tel. 335 6542739
Grazie
Mirco. Bola.
The Real Person!
Buongiorno Mirco,
Barche a Motore è una rivista, non vendiamo, né trattiamo gli scafi 😉 Può, però, contattare l’importatore italiano del brand (www.pedettiyacht.com).
Mail: info@pedettiyacht.com
Per qualsiasi altra info restiamo a disposizione.
Buona domenica,
La redazione