Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Tra i grandi nomi dei walkaround nel Mediterraneo il marchio spagnolo De Antonio si è ritagliato uno spazio tutto suo. Queste barche si differenziano da tutte le altre sul mercato grazie ai fuoribordo “nascosti” che uniscono la praticità di questi motori alla comodità del walk-around con piattaforma e prendisole di poppa. Questa formula ora spazia su modelli da 28 a 50 piedi. Ora il cantiere si consolida sulla fascia di mezzo con un nuovo modello che sarà disponibile in due versioni: Open e Coupé.
De Antonio D36 – Barca a motore di 11 metri
Il nuovo De Antonio D36 va ad inserirsi a metà tra la nuova ammiraglia, il De Antonio D50 e il De Antonio D28. La disposizione della coperta del De Antonio D36 trae infatti ispirazione dalla sorella maggiore D42 Open, il best-seller del cantiere. Con questa impostazione si mescolano elementi del mondo automotive, a cui il brand spagnolo ha dimostrato di dare molta attenzione. Allo stesso tempo conserva le linee che hanno reso famoso il De Antonio nel mondo con focus sulla vivibilità esterna, sia a prua che a poppa.
De Antonio D36 Open
L’impostazione da barca confortevole non fa dimenticare, però, a De Antonio, le prestazioni. Anzi, questo modello sarà uno dei più sportivi in assoluto del brand, almeno per quanto riguarda lo scafo. Sul nuovo De Antonio D36 è stata quindi sviluppata una carena a V profonda (la più profonda della gamma), unita con due step (ecco come funzionano).
De Antonio D36 Open – Coperta
Partendo da poppa verso prua, si trovano il primo prendisole, una dinette esterna ad “U” con un largo tavolo da pranzo, la cucina esterna (elemento di serie). La console è realizzata con tre sedute mentre a prua c’è un secondo prendisole. Come il D42, anche il D36 sarà dotato di un tender garage, utilizzabile anche come gavone.
Sottocoperta la scelta è ricaduta su un open space. A poppa c’è una luminosa dinette ad “U” situata nel punto di baglio massimo che può essere traformato in un letto matrimoniale. A prua è presente ancora un letto matrimoniale che qualora non venisse utilizzato, può essere trasformato in dinette grazie all’utilizzo di pistoni elettrici. Gli interni si completano di un bagno completo di wc elettrico, lavello e doccia.
De Antonio D36 Open
De Antonio D36 – Motorizzazione
Il D36 può essere motorizzato con due motori fuoribordo, che sono nascosti sotto il prendisole di poppa, come tipico dei De Antonio. Le motorizzazioni possibili sono composte da due motori da 300, 350 o 400 hp.
Il D36 sarà disponibile in due versioni, Open e Coupè, e verrà prodotto da aprile 2022. Il prezzo base con le dotazioni standard, senza motori, IVA esclusa, è di 219.900 €.
Per avere più informazioni o richiedere un preventivo, clicca qui
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Un superyacht, un principe e un purosangue: sono loro i protagonisti della storia di Shergar. Siamo negli ’80 e il Karim Aga Khan (il principe), ossessionato dall’idea di velocità, si fece costruire la barca che doveva diventare la più veloce
Niente Iva sui corsi per conseguire la patente nautica. A ribadirlo con una decisione destinata a fare scuola è stata la Corte di Giustizia Tributaria di La Spezia con la sentenza n. 72/2025 che ha smontato le pretese dell’Agenzia delle
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, FPT Industrial, brand di Iveco Group, leader globale nel settore della progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione, ha fornito all’Istituto Tethys Onlus, due dei suoi motori a basso impatto ambientale. L’Istituto
Revolution Marine Group, uno dei principali servizi di consulenza e intermediazione di yacht che rappresenta, fra gli altri, Oceanwalker Yachts, presenta S60e, un catamarano di lusso a energia solare-elettrica di 60 piedi che combina un design sofisticato con una tecnologia
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.