De Antonio D50 è il walkaround di 15 metri per chi vuole i fuoribordo

Technohull Omega 47
Così il nuovo Technohull Omega 47 (cabinato) di 13 metri vola a 80 nodi
18 Marzo 2021
Sacs Strider 15 profilo
TOP 2021 – 3 nuovi grandi gommoni da 12 a 15 metri
19 Marzo 2021
De Antonio d50

De Antonio d50

De Antonio D50 è il walkaround di 15 metri per chi vuole i fuoribordo, ma con tutti i vantaggi dell’entrobordo. De Antonio è infatti il cantiere spagnolo famoso per la soluzione fuoribordo “nascosti” sotto un prendisole e ve ne avevamo parlato a proposito del De Antonio D42 (guarda qui il video). Il D50 Open è un progetto destinato a diventare realtà tra poco: il varo della prima unità è previsto per aprile 2021.

De Antonio D50

Nel mondo delle barche walkaround di 50 piedi, 15 metri circa, il De Antonio D50 sarà un modello unico. Questo perché su queste dimensioni difficilmente si riesce a trovare una soluzione fuoribordo. Eppure quale soluzione migliore se non unire le due tendenze più calde del mercato insieme? Questo perché il walkaround è la barca del momento e il fuoribordo è il motore in assoluto più apprezzato, anche su questo tipo di barca.

De Antonio d50

 

De Antonio D50 – Coperta

Gli spazi esterni, partendo da poppa, sono così pensati: plancetta, disponibile anche con il sistema up & down idraulico, e il prendisole che nasconde i motori fuoribordo e il tender garage. Proseguendo verso prua, troveremo una dinette e la cucina esterna; a seguire, la timoneria con quattro sedute. Questi spazi esterni sono coperti dal classico soft-top oppure da un hard-top in carbonio, acciaio e vetro, estendibile sia verso prua sia verso poppa.

La Jacuzzi di bordo

A prua, in alternativa ad un ulteriore prendisole, è possibile avere una Jacuzzi di 2,5 metri, adattata con un sistema di riempimento veloce di acqua salata.

de antonio jacuzzi

De Antonio D50 – Prestazioni

Quanto va veloce il De Antonio D50? La motorizzazione massima della versione Open permette alla barca di toccare i 50 nodi. Questo anche grazie ad una carena con doppio step, decisamente performante.

Per i motori De Antonio ha un accordo con Mercury Marine, ma l’armatore resta libero di scegliere il brand che preferisce.

Il D50 Open potrà montare due, tre o quattro motori fuoribordo nascosti: tra le scelte disponibili, ci saranno anche i potenti Mercury Verado 450 R e l’ultima novità di Mercury, i 600hp V12.

De Antonio D50 – Interni

Il layout standard si compone di una cabina armatoriale di prua, un bagno con wc separato e completo di box doccia e una dinette a “U” a tutto baglio trasformabile in letto matrimoniale grazie allo scorrimento del tavolino posizionato al centro.

Un secondo layout prevede, al posto della dinette a “U”, due cabine doppie. Questo layout può essere arricchito con un secondo bagno completo.

Un terzo layout è composto, da due cabine (armatoriale e doppia) e di cabina del marinaio completa di bagno.

  • LOA: 14,90m
  • B. Max: 4,4m
  • Draft: 0.80 m
  • Passengers: 12
  • Cabins: 2-3
  • Bathroom: 1-2
  • Hull: GRP
  • Weight: 11 t
  • Min. Power: 1.200 hp
  • Max. Power: 1.800 hp
  • Fuel: 1.500
  • Water: 450 L
  • Cruising speed: 30 knots
  • Max. speed: 50 knots
  • Per contatti e dettagli clicca qui: www.pedettiyacht.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *