Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il walkaround moderno è una delle barche più di successo dell’ultima era della nautica. Al Salone Nautico di Düsseldorf abbiamo visto le barche di un cantiere che in questo campo ha saputo innovarsi e creare qualcosa di originale. Stiamo parlando di De Antonio Yachts, nato nel 2012 e che oggi ha una linea di walkaround dai 28 ai 46 piedi: insomma dagli 8 metri fino ai 14.
De Antonio D42
Una delle caratteristiche che salta subito all’occhio, o meglio, che subito quasi non si nota, è che sono barche motorizzate con fuoribordo. I motori, però, si trovano sotto il prendisole di poppa. Basta premere un semplice tasto elettronico per alzare la copertura (GUARDA IL VIDEO). Le imbarcazioni del cantiere spagnolo sono disponibili in varie versioni a seconda dell’uso che se ne vuole fare: ci sono versioni cruiser oppure open a seconda del modello.
De Antonio D42: la novità
Al Salone di Dusseldorf la novità del cantiere è stato il D42, l’ultimo modello nato che completa la gamma. Motorizzato con una tripla di Mercury Verado da 350 cavalli è lungo 12 metri ed è adatto sia a brevi crociere con famiglia e amici che come barca da week-end. Il D42, grazie alla sua poppa con piattaforma e grande prendisole è ben vivibile da più persone in totale comodità. È dotata di tender garage (GUARDA IL VIDEO), con gru per muoverlo verso l’acqua e dinette convertibile in 3 diverse configurazioni, oltre ad una cucina esterna in pozzetto dove è possibile installare anche un ice maker opzionale. Sottocoperta è stata ricavata una zona proprio sotto la timoneria dove sdraiarsi e chiacchierare, come una sorta di salone, mentre a prua c’è una cabina alta e larga. A metà tra le due un bagno con doccia.
La scelta è chiara: i fuoribordo costano meno rispetto agli entrobordo, hanno una manutenzione più semplice e sono più semplici da gestire. In più su una barca di quasi 13 metri, con una piattaforma ed un prendisole di poppa, si ha una tripla motorizzazione da 300 cavalli fino a 400 cavalli ciascuno. In questo modo la barca riesce facilmente a raggiungere velocità di superiori ai 45 nodi, con una velocità di crociera di circa 26 nodi.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.