De Antonio: tre fuoribordo che non si vedono, ma ci sono!

Candela Seven, com’è fatta la super barca foil elettrica
24 Gennaio 2020
le immortali lorenzo argento Sonny Levi
7 barche immortali secondo il designer Lorenzo Argento
25 Gennaio 2020
de antonio d42

De Antonio D42

de antonio d42

Il walkaround moderno è una delle barche più di successo dell’ultima era della nautica. Al Salone Nautico di Düsseldorf abbiamo visto le barche di un cantiere che in questo campo ha saputo innovarsi e creare qualcosa di originale. Stiamo parlando di De Antonio Yachts, nato nel 2012 e che oggi ha una linea di walkaround dai 28 ai 46 piedi: insomma dagli 8 metri fino ai 14.

Una delle caratteristiche che salta subito all’occhio, o meglio, che subito quasi non si nota, è che sono barche motorizzate con fuoribordo. I motori, però, si trovano sotto il prendisole di poppa. Basta premere un semplice tasto elettronico per alzare la copertura (GUARDA IL VIDEO). Le imbarcazioni del cantiere spagnolo sono disponibili in varie versioni a seconda dell’uso che se ne vuole fare: ci sono versioni cruiser oppure open a seconda del modello.

De Antonio D42: la novità

Al Salone di Dusseldorf la novità del cantiere è stato il D42, l’ultimo modello nato che completa la gamma. Motorizzato con una tripla di Mercury Verado da 350 cavalli è lungo 12 metri ed è adatto sia a brevi crociere con famiglia e amici che come barca da week-end. Il D42, grazie alla sua poppa con piattaforma e grande prendisole è ben vivibile da più persone in totale comodità. È dotata di tender garage (GUARDA IL VIDEO), con gru per muoverlo verso l’acqua  e dinette convertibile in 3 diverse configurazioni, oltre ad una cucina esterna in pozzetto dove è possibile installare anche un ice maker opzionale. Sottocoperta è stata ricavata una zona proprio sotto la timoneria dove sdraiarsi e chiacchierare, come una sorta di salone, mentre a prua c’è una cabina alta e larga. A metà tra le due un bagno con doccia.

Perché i fuoribordo?

La scelta è chiara: i fuoribordo costano meno rispetto agli entrobordo, hanno una manutenzione più semplice e sono più semplici da gestire. In più su una barca di quasi 13 metri, con una piattaforma ed un prendisole di poppa, si ha una tripla motorizzazione da 300 cavalli fino a 400 cavalli ciascuno. In questo modo la barca riesce facilmente a raggiungere velocità di superiori ai 45 nodi, con una velocità di crociera di circa 26 nodi.

Info: www.pedettiyacht.com – www.deantonioyachts.com

  •  Loa: 12,60m
  • B.max: 3,99m
  • Draft: 0,60m
  • Weight: 8 t
  • Fuel: 950 l
  • Water: 250 l
  • Cruising speed: 28 kn
  • Max speed: 46 kn
  • Cabine: 2
  • Bagno: 1

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *