Delphia 10 (9.7m), il natante elettrico per la crociera (4 posti letto)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Delphia 10 – Sedan

Progettata da Vripack Yacht Design, il Delphia 10 è l’ultimo modello lanciato da Delphia Yachts, acquisita di Beneteau dal 2018. Lunga 9.78 metri fuori tutto, si tratta di una natante a propulsione full electric e si inserisce in un segmento di piccoli explorer a ‘zero emissioni’, pensati per la piccola e media crociera, principalmente lungo canali e acque interne – ma non esclusivamente.

Delphia 10

A bordo sono presenti fino a 4 posti letto e, grazie alle tre diverse configurazioni di coperta disponibili – Lounge, Sedan e Lounge Top – spazi e volumi esterni sono capaci di adattarsi ai diversi tipi di esigenza. La motorizzazione prevista copre, in primis, un impianto a propulsione elettrica tra i 40 e i 110 cavalli, ma, opzionalmente, è indicata anche la possibilità di installare un motore endotermico diesel.

Delphia 10 – Lounge Top

Delphia 10 – Progetto

A proseguire sul sentiero tracciato dalla sorella maggiore, il Delphia 11, anche questo nuovo modello si rivela un progetto intrigante, distinguendosi dalla massa per design e spirito, proponendo inoltre soluzioni sostenibili ben integrate nel design, contemporaneo e funzionale. Anche l’attenzione ai materiali contribuisce, infatti, alla sostenibilità complessiva, e le scelte di cantiere cadono così su risorse estratte, prodotte o riciclate in maniera etica e coerente al principio di fondo: la navigazione sostenibile. Una serie di iniziative che si esprime anche nella vita di bordo, dove il contatto con la natura è privilegiato.

Delphia 10 – Lounge

Delphia 10 – Esterni

Innanzitutto, pur sempre mantenendo un’impostazione da walkaround, il Delphia 10 viene reso disponibile in tre versioni distinte. Le prime due, Lounge o Sedan, riflettono le precedenti opzioni fornite in gamma, distinguendosi in una versione completamente aperta degli esterni, o in una cabin, con gli spazi centrali della coperta integrati un una ampia pilot house. Integrata a partire da questo modello, è presente anche una versione ‘ibrida’, la Lounge Top, che offre il meglio delle due precedenti, garantendo sia protezione verso gli elementi, sia ampie aperture per godere al meglio degli spazi aperti.

Delphia 10 – Dettaglio del Lounge Top

Salvo queste distinzioni, e la possibilità di integrare pannelli solari sul top della versione Sedan, la configurazione complessiva della coperta non cambia. All’estremo poppiero del pozzetto, prima della plancia, sono presenti un divano a C e un tavolo centrale. Apprezzabile è qui la scelta di fornire il divano di uno schienale alterno, consentendo alla porzione centrale del divano di affacciare sia sul pozzetto che verso la plancia.

Delphia 10 – Salone versione sedan

Proseguendo, sia all’aperto o protetto dalla struttura cabin, il pozzetto prosegue con un secondo divano a L, plancia di comando e relativa seduta e un mobiletto. A prua trova invece posto un prendisole.

Prendisole prodiero, qui visto su versione lounge

Delphia 10 – Interni

Per quanto riguarda gli spazi interni, sono disponibili due layout. Il primo offre una cabina doppia prodiera, servizi separati e studiolo, mentre, il secondo, sostituisce a quest’ultimo una seconda cabina, portando a 4 il totale dei posti letto. In ambo i casi, la cabina prodiera è disponibile sia con letti separati che con matrimoniale.

Delphia 10 – Piani di coperta e layout interni

Delphia 10 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.78 m
Lunghezza Scafo (LOH) 8.96 m
Baglio Massimo 3.49 m
Dislocamento leggero 5.548 kg – 6.626 kg*
Pescaggio  0.80 m
Serbatoio Acqua Dolce 380 L
Propulsione Elettrica 40 – 110 cavalli
Contatti www.delphiayachts.com

* il dislocamento varia in base alla versione specifica


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Delphia 10 (9.7m), il natante elettrico per la crociera (4 posti letto)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mercury fuoribordo elettrici

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury svelati ad Alghero. Eccoli

Mercury va avanti spedita verso l’elettrico con la nuova gamma Avator, e non si ferma alle piccole potenze. La conferma l’abbiamo avuta direttamente dal direttore generale di Mercury Italia, Alessandro Conti, durante l’evento “Vivere il mare in modo sostenibile” organizzata