Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Questa estate Delta Powerboats varerà il suo nuovo Delta 72. Originariamente commissionato da un cliente abituale, entrerà ufficialmente nella gamma del cantiere svedese. Ancora una volta sviluppato in collaborazione con Mannerfelt Design, vanta anch’esso una costruzione in fibra di carbonio, peculiarità davvero notevole considerando la lunghezza di 72 piedi.
Delta 72
Le linee sono quelle tipiche di Delta: spigolose, geometriche, minimaliste. Uno yacht vestito dello stile elegante ma sportivo già adottato con successo sul modello 48, qui ripreso e adattato alle nuove dimensioni: oltre 20 metri di lunghezza per 5,6 di larghezza.
A poppa, un grande prendisole rialzato si affaccia sul mare, davanti all’area pranzo esterna, costituita da due divani a L reciproci. Entrando nel salone si attraversa la cucina, che occupa la transizione fra esterni ed interni per tutta la larghezza della sovrastruttura. Particolare anche il prendisole di prua, che non è collocato sulla classica tuga, dove troviamo un larghissimo divano a C, ma in un’isola dedicata. Infine, sul tetto del salone non c’è un vero e proprio flybridge ma un terzo prendisole.
I futuri armatori avranno l’opportunità di scegliere tra due entrobordo IPS-1350 o 4 fuoribordo V12-600, a seconda che si preferisca la crociera e l’autonomia o le prestazioni sportive. In ogni caso, seppur i dati siano ancora derivati da calcoli e non da prove in mare, si prospetta una velocità di crociera superiore ai 30 nodi (probabilmente 40 nel caso fuoribordo), e una massima superiore ai 40 per la versione diesel o 50 per la versione fuoribordo benzina. Entrambe le scelte garantiscono un ottimo spazio sottocoperta per gli accessori ed il tender, un Williams 345 SportJet incluso di serie.
Le cabine
Sottocoperta, può ospitare fino ad otto persone in quattro cabine separate, 3 matrimoniali con bagno privato ed una doppia con letti a castello che può accedere, attraverso il disimpegno, al quarto bagno ad uso comune. La cabina armatoriale, a tutto baglio, occupa un quarto della lunghezza dello scafo.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma lo sai che il momento migliore per trovare una barca usato è questo? È quando il mercato è più tranquillo che potete portare a casa degli affari d’oro. Oggi andiamo alla scoperta di tre natanti dal nostro spazio dedicato
Le caratteristiche principali del progetto di una chase boat comfort, funzionalità e customizzazione. TYKUN X nasce esattamente su questi principi, ma va molto oltre. Presentata non a caso al Monaco Yacht Show, il Salone di riferimento per i grandi Yacht,
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.