Design ispirato agli USA, anima italiana: le barche che non invecchiano mai

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dai primi anni 2000 le barche di Toy Marine riempiono di eleganza il Mediterraneo. Design ispirato alle lobster boat americane ma rivisto totalmente in chiave italiana, le barche di questo cantiere sono costruite su misura per ogni armatore. Le sue barche, disponibili in diverse metrature, hanno un design per certi versi classico, che non invecchia mai.

VISITA SUBITO LO STAND VIRTUALE DI TOY MARINE ALLA MILANO YACHTING WEEK

Linee molto marine e V pronunciata a prua

Fin da subito queste barche rivelano la loro anima marina, con le linee molto classiche che definiscono lo scafo e la prua a V molto pronunciata che dà sicurezza a chi la manovra. L’ispirazione per le linee che caratterizzano queste barche risale agli anni ’30, e in particolare alle lobster boat e ai fast commuter. Barche costruite per essere estremamente stabili, sicure ma anche veloci, con una linea elegante ed essenziale che non invecchia mai. All’ispirazione statunitense per la “matita” bisogna aggiungere l’ispirazione locale, italiana, che viene dagli storici cantieri italiani degli anni ’60, da cui Toy Marine eredita l’attenzione al dettaglio nelle finiture, l’utilizzo di materiali di primissima qualità e il know-how delle esperte maestranze.

Toy 51: la misura ideale

Il 51 piedi prodotto da Toy Marine è forse il modello che meglio incarna lo spirito del cantiere. Grazie alle sue dimensioni il Toy 51 si posiziona nel segmento più richiesto dal mercato, tra i 14 e i 18 metri, ideale un po’ per tutti gli armatori. La linea armoniosa caratteristica dei Toy trova qui un’espressione sublime con la spinta dei motori Volvo IPS che garantisce spinta e silenziosità durante la navigazione. Per chi desidera è disponibile anche la versione Fly, con postazione di guida sul flybridge studiata per non intralciare l’aerodinamicità tipica di questi scafi.

Contatta Toy Marine per maggiori dettagli su questo modello

Se sei interessato al Toy 51 ti basta cliccare qui per entrare in contatto via mail con il cantiere Toy Marine. Visiti da qui lo stand di Toy Marine alla Milano Yachting Week e se vuoi puoi contattarli subito riempiendo il form mail.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

The World Yachting Summit

Le barche del futuro nascono qui: arriva il World Yachting Summit

Il mondo della nautica sta attraversando una fase di rapida evoluzione, con nuove soluzioni che spaziano dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica. Scafi foiling, catamarani e altri tipi di barca stanno cambiando lo scenario. In questo contesto, il World Yachting Summit

7 barche (16-28 metri) da non perdere al Cannes Yachting Festival

I saloni nautici sono sempre un’occasione d’oro sia per coloro alla ricerca di un nuovo scafo, sia per coloro cui piace sognare e fantasticare camminando lungo i moli. Novità, accessori, barche nuove e scafi d’eccezione in abbondanza. Unico problema, talvolta,